Speciale Natale

Milano Moda Donna 2008: gli stilisti più luxury

Milano Moda Donna 2008: gli stilisti più luxury

Ecco gli abiti più luxury visti a Milano Moda Donna

da in In Evidenza, Moda, Moda donna, Oro, Milano Moda Donna
Ultimo aggiornamento:

    Domani termineranno le sfilate di Milano Moda Donna. Cosa c’entriamo noi di Myluxury con questo argomento? La moda può anche essere un lusso. Soprattutto quando si parla di Alta Moda, dove stoffe e ornamenti sono davvero luxury. Ma anche il pret-a-porter può proporre look non solo fashion ma anche per gli amanti del lusso.

    L’Alta Moda spesso ci propone abiti impreziositi, non solo da stoffe raffinate, ricercate ed esclusive, ma anche da pietre preziose, diamanti, dettagli in oro ed argento. E tutto quello che di più lussuoso ed esclusivo vi possa venire in mente.

    Il pret-a-porter, ovviamente, non può essere così esclusivo. Ma alcuni piccoli dettagli possono rendere le collezioni luxury e preziose. Ad esempio degli strass luccicanti, oppure la tendenza ad utilizzare colori come l’oro e l’argento, che rimandano subito a dettagli molto più lussuosi. E perché no, anche scarpe gioiello sulle quali brillano pietre preziose.

    Alle sfilate milanesi per la moda del prossimo autunno-inverno 2008/09 abbiamo visto alcuni di questi accorgimenti, che vogliamo proporre anche a voi.

    • Clips
      Clips ci propone un vestito che può fare al caso nostro. Renderlo luxury è un gioco da ragazzi. Un abito da sera color oro è già prezioso di per sé. Se poi proviamo ad arricchirlo magari con del filo impreziosito di questo metallo, allora è proprio un lusso. Per non parlare poi del corpetto che, in questo caso è arricchito di strass, ma che con qualche diamantino o smeraldo potrebbe diventare luxury.
    • Derercuny
      Anche Derercuny ci propone un abito color oro, corto questa volta.

      La brillantezza della stoffa scelta è quasi è paragonabile al vero metallo prezioso. Come potrebbe diventare l’abito se fosse stato magari impreziosito con fili d’oro a 18 carati o dettagli in vero oro? Sarebbe ancora di più una meraviglia per gli occhi!

    • Giorgio Armani
      La pelliccia di per sé non è un capo esclusivo: è un capo ricercato, ma ormai ne vendono di tutti i tipi. Dipende, però, dal tipo di pelliccia utilizzato. E siamo certi che quella che Giorgio Armani ha presentato per la sua donna per il prossimo autunno-inverno 2008/09 sarà una delle più esclusive. E di conseguenza, delle più costose.

    • Sfilata di Giorgio Armani

    • Krizia
      Abiti d’oro splendente anche per Krizia, che ha voluto staccare un po’ con decorazioni nere lungo tutto il vestito. E se questi dettagli neri fossero in realtà file di pietre preziose? Un’idea luxury che si potrebbe realizzare.
    • Elena Mirò
      Anche il marchio di taglie non proprio small, ma “normali” ha voluto proporre dettagli d’oro. Gonne, abiti e giacche per le serate più importanti. Che potrebbero diventare davvero luxury con dettagli preziosi.
    • Bottega Veneta
      Non solo abiti luxury. La moda ci presenta anche numerosi accessori che possono essere facilmente impreziositi con dettagli unici ed esclusivi. Come la borsetta da sera che ci ha presentato Bottega Veneta, impreziosita da dettagli sparkling che facilmente possono essere cristalli o diamantini incastonati.

    • Sfilata di Bottega Veneta

    • Blugirl
      Concludiamo con Blugirl. Anche per lei, abiti da sera in oro, con scarpe abbinate e dettagli in tinta. E pellicciotto bianco a rendere il tutto più luxury: le modelle sembrano delle signore dell’alta società.

    • Sfilata Blugirl

    Insomma, anche la moda pret-a-porter può diventare facilmente luxury. Ma qualcosa con qualche cristallo Swarovski non potevano presentarlo? Pare che ultimamente vada molto di moda! Noi avremmo gradito molto. E voi?

    852

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaModaModa donnaOroMilano Moda Donna

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI