Speciale Natale

Milano Moda Uomo: al via la Fashion Week

Milano Moda Uomo: al via la Fashion Week

Al via Milano Moda Uomo, l' importante kermesse mondiale dedicata al pret-à-porter maschile al via dal 19 al martedì 22 giugno

da in Città, Eventi, Milano, Moda, Moda uomo, Primo Piano, uomo
Ultimo aggiornamento:

    Subito dopo Pitti Immagine Uomo di Firenze arriva Milano Moda Uomo, la più importante kermesse mondiale dedicata al pret-à-porter maschile al via dal 19 al martedì 22 giugno. Gli stilisti tornano in passerella per presentare le loro collezioni per la Primavera/Estate 2011. Novità assoluta è la location, che come abbiamo annunciato qualche post fa, non sarà più nei padiglioni di FieraMilanoCity ma l’intero centro della città meneghina. Ogni angolo del quadrilatero della moda avrà la sua sfilata.

    Il calendario ufficiale della manifestazione presenta un totale di 85 collezioni: 33 sfilate per 32 marchi, 37 presentazioni e 19 presentazioni su appuntamento.

    In città sono attesi circa 10.000 operatori del settore provenienti da tutto il mondo e un migliaio di rappresentanti dei mezzi di comunicazione nazionali ed internazionali più importanti, giornalisti, fotoreporter e cameraman provenienti da 27 paesi.

    Un’edizione che si presenta particolarmente importante per verificare la ripresa del settore, certamente danneggiato dalla crisi economica. Segnali positivi, come sostiene il Cav. Lav. Mario Boselli, arrivano dal cambio Euro/Dollaro, che è tornato a livelli interesanti per questo settore.

    Anche MilanoModa Uomo come per la Donna sarà visibile tramite il servizio di informazione di Camera della Moda, per avere tutto a portata di mano e vedere anche le sfilate in streaming.

    E a proposito di streaming, venerdi sera tra le 20,30 e le 21,30 sul maxi schermo di Piazza Duomo a Milano, Dirk Biggenbergs, lo stilista che da sempre unisce il fashion con lo sport e soprattutto con il calcio, ha proiettato la sua sfialta da Cape Town, in Sud Africa.

    Missoni, invece, ripete con grande successo l’esperienza dell’ultima edizione facendo sfilare una ventina di modelli per le strade cittadine, partendo da Brera per arrivare alle colonne di San Lorenzo.

    Tra i grandi eventi di questa fashion week, la serata per festeggiare i 20 anni di moda uomo di Dolce & Gabbana con la regale passerella che da Piazza Scala porta a Palazzo Marino. Serata delle grandi occasioni quella di sabato sera: attesi attrici e attori, personaggi noti del bel mondo, un red carpet su cui cammineranno Monica Bellucci, Eva Herzigova, Matthew McConaughey e mille altri invitati eccellenti.

    foto tratte da lussuosissimo.com
    foto tratte da verycool.it
    foto tratte da fashionblog.it
    foto tratte da myexe.it

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CittàEventiMilanoModaModa uomoPrimo Pianouomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI