NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Millionarie Safe, la cassaforte in oro da cimelio del Far West a oggetto di lusso

Millionarie Safe, la cassaforte in oro da cimelio del Far West a oggetto di lusso

Restauro di lusso per la Millionarie Safe, la cassaforte presentata da Boca de Lobo, risalente alla fine del XIX secolo e riportata a nuova vita con una placcatura totale in oro massiccio

da in Accessori casa, Arredamento, Collezionismo, Curiosità, Oggetti di Lusso, Oro
Ultimo aggiornamento:

    cassaforte oro

    Alle fiere del lusso si trovano oggetti e accessori di grande fascino, ma alcuni sono davvero unici. È il caso della Millionaire Safe, la cassaforte in oro, presentata alla Millionaire Fair che da cimelio del Far West è diventata un vero oggetto di lusso. Creata da Boca de Lobo si tratta di una cassaforte risalente all’epoca della corsa dell’oro, quando i cercatori partivano alla volta della nuova America e le banche usavano questi modelli per conservare soldi e pepite. Per renderla però adatta ai tempo moderni ora è stata immersa nell’oro per un aspetto glorioso, senza nascondere le ammaccature che raccontano i tentativi, pare falliti, di rapina.

    Un pezzo unico nel suo genere che da cimelio storico di un’epoca epica diventa un complemento d’arredo.

    In effetti, pur conservando appieno le sue caratteristiche di cassaforte e garantendo pertanto la massima sicurezza, di certo non passa inosservata.

    Tanto vale allora esporla, magari con altri complementi da abbinare.

    Il mondo del design infatti non si tira mai indietro se si tratta di creare oggetti di lusso come il tavolo di Roberto Coin o perché no, un wc completamento dorato.

    Per la cassaforte di Boca de Lobo si può parlare più di un restauro di lusso che di una nuova creazione. La struttura originaria infatti è in mogano e bronzo, ma è stata completamente ricoperta d’oro massiccio per renderla “moderna”.

    Essendo un pezzo unico dalla società sono certi che si scatenerà una vera “corsa all’oro”, in pieno stile moderno a suon di dollari sonanti.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori casaArredamentoCollezionismoCuriositàOggetti di LussoOro
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI