Moda, accoglienza ed eleganza al Regina Hotel Baglioni di via Veneto

Moda, accoglienza ed eleganza al Regina Hotel Baglioni di via Veneto

Viaggio alla scoperta del Regina Hotel Baglioni a Roma, un albergo esclusivo in Via Vittorio Veneto, guidati dalla nostra Chiara Giacobelli

da in Hotel Di Lusso, La Dolce Vita, Roma
Ultimo aggiornamento:

    A Roma, sulla strada de La dolce vita, vi aspetta quella che fu la dimora storica di Margherita di Savoia

    La conosciamo tutti come “La strada de La dolce vita”, là dove passeggiarono Federico Fellini ed Ennio Flaiano, Marcello Mastroianni e Anita Ekberg. Non può che partire da via Vittorio Veneto, a Roma, questa rubrica dedicata alla scoperta dei luoghi, le atmosfere e i personaggi capaci di regalarvi una vita da sogno.
    Di alberghi, in questa striscia raffinata ed elegante di Roma, se ne contano parecchi: i migliori della capitale. Di questi ne abbiamo scelto uno: il Regina Hotel Baglioni, che fa parte di una catena tra le più prestigiose d’Italia. Firenze, Venezia, Milano, la Toscana e poi anche qualche località estera: i Leading Hotels of the World del gruppo Baglioni Hotels garantiscono al cliente il lusso di un 5 stelle, nell’atmosfera di un ambiente familiare, confortevole, cordiale.

    È proprio questo infatti il motivo principale per cui, ormai dal lontano 1904, ospiti illustri provenienti da tutto il mondo hanno varcato la soglia del Regina Hotel di via Veneto e si sono sentiti a casa loro.

    Quando sorse, il maestoso edificio che oggi si erge a due passi dall’Ambasciata Americana, da Villa Borghese e dall’Hard Rock Cafè – non lontano neppure da Piazza di Spagna, dalla Fontana di Trevi e da via Condotti – era la dimora della Regina Margherita di Savoia (a cui, chiaramente, deve il suo attuale nome).

    In stile Liberty di inizio Novecento, la perla romana del gruppo è sempre stata un punto di riferimento per il cinema, la politica e gli incontri internazionali della capitale; oggi si pone un nuovo obiettivo: quello di diventare il fulcro della moda, aprendo le porte e accogliendo all’interno delle sue sale di stampo classico alternato all’Art Déco sfilate, eventi glamour, serate all’insegna del fashion, iniziative volte a coinvolgere i brand oggi più in voga.

    Intervista Titti Pedone

    Ci piace l’idea di aprire questo spazio a varie attività, soprattutto se connesse all’ambito della moda. Già ora i principali giornalisti di AltaRoma vengono ospitati qui da noi – spiega la Pr del gruppo Baglioni Hotels Titti Pedone La nostra clientela è di base straniera; nei prossimi mesi e anni vorremmo invece coinvolgere sempre più italiani, attraverso pochi eventi di nicchia organizzati nel migliore dei modi: presentazioni di libri, piccole sfilate, cene di gala ecc”.

    Anche a questo scopo il Regina ha in serbo per la prossima stagione estiva una novità che lascerà tutti senza parole: verrà infatti inaugurata a breve una top suite situata all’ottavo piano, l’unica con una vista panoramica a 360 gradi sulla città Eterna.

    Se essa sarà il fiore all’occhiello di una dimora storica già meravigliosa, oggi trasformata in hotel di lusso, non si tratterà tuttavia dell’unica punta di diamante: il design contemporaneo del Brunello Lounge & Restaurant regalerà una nota artistica agli interni, mentre per quanto riguarda le 118 camere dell’hotel, notevole è anche la Suite Ludovisi del settimo piano, un vero e proprio appartamento privato con ambienti modulabili e la possibilità di avere un maggiordomo dedicato. Inoltre, lo Chef Luciano Sarzi Sartori vizierà i propri ospiti con piatti mediterranei preparati con prodotti di elevata qualità.
    La differenza tra il nostro albergo e gli altri è data dal personale, che pone grande attenzione alla cordialità, alla buona memoria e alla capacità di assecondare tutti i desideri degli ospiti – continua la signora Pedone – Il lusso fine a sé stesso non è difficile da realizzare, molto più complicato è mantenere la clientela, facendola sentire a casa”. Un obiettivo che il Regina Hotel Baglioni è di certo riuscito a raggiungere molto bene.

    Informazioni utili:
    Regina Hotel Baglioni
    Via Veneto, 72
    00187 Roma, Italia
    Tel: +39 06 421111
    Web: www.baglionihotels.com
    Mail: regina.roma@baglionihotels.com

    Articolo a cura di Chiara Giacobelli

    700

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel Di LussoLa Dolce VitaRoma
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI