Moda e gioielli sul red carpet del Festival di Cannes

Moda e gioielli sul red carpet del Festival di Cannes

Le star del cinema sfilano sul red carpet del Festival di Cannes e gli stilisti fanno a gara per accaparrarsele

da in Accessori, Alta gioielleria, Curiosità, Festival di Cannes, Gioielli, Moda, Personaggi, Primo Piano, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Le manifestazioni internazionali legate allo spettacolo non solo rappresentato per il settore momenti di incontro, confronto e ovviamente di premiazioni. Sono il luogo prediletto per artisti e stilisti di presentare al mondo le loro ultime creazioni. E’ il caso, come tutti gli anni, del Festival del cinema di Cannes, in cui il red carpet prende il posto delle abituali passerelle. Sarà per esorcizzare la crisi, ma così tanto viola o tendente al viola non lo si era mai visto sul tappeto rosso di una kermesse cinematografica.

    E dopo esserci lasciati alle spalle gli abiti delle Costume Institute Gala di New York, scopriamo che cosa indossano le star sulla Costa Azzurra.

    Salma Hayek, la bellissima attrice messicana, ha indossato in prima assoluta, la prima creazione di Gucci Couture, un monospalla in seta color prugna.

    Kate Beckinsale, eletta nel 2009 come donna più sexy dalla rivista “Esquire”, che nel 2004 diede prova di sé interpretando Ava Gardner in “The Aviator”, ha sfoggiato un abito corto firmato da Christian Dior, viola.

    Natalie Imbruglia ha optato per un rosa antico di Alberta Ferretti. L’italiana Giovanna Mezzogiorno, che ha indossato un abito Vionnet, ha optato anch’essa per un color rosa-viola.

    Ma al di là del colore, sul tappeto rosso si sono visti abiti bellissimi, a cominciare da quello indossato dall’attrice-produttirce indiana Aishwarya Rai, firmato Giorgio Armani. Abito bustier con brillanti cristalli multicolore con un delicato ricamo degradè in perle di jais laccate nere.

    Emilio Pucci è stato messo “in scena” da Eva Longoria che ha scelto il marchio di moda italiana per un bellissimo abito bianco con un lungo strascico, più da “sposa” che da “casalinga disperata”.

    Successo anche per Salvatore Ferragamo che tra abiti, scarpe e accessori ha fatto incetta di starlette: l’attrice inglese Carey Mulligan ha scelto un paio di decolletée in suede color carne, mentre Helen Mirren, celebre interprete della Regina Elisabetta ha indossato una deliziosa pochette Ferragamo in raso arricciato color argento.

    foto tratte da www.luxury24.it

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAlta gioielleriaCuriositàFestival di CannesGioielliModaPersonaggiPrimo PianoVIP Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29/06/2016 07:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI