Moda: è morto Alexander McQueen

Moda: è morto Alexander McQueen

E’ morto il grande stilista inglese Alexander McQueen: il corpo senza vita è stato trovato nella sua casa di Londra

da in Alexander McQueen, In Evidenza, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Maglia Alexander McQueen

    Generalmente non ci occupiamo di questo genere di notizie, ma come nel caso di Michael Jackson, a mio parere anche la prematura scomparsa di Alexander McQueen, merita qualche parola. Il suo corpo senza vita è stato trovato un paio di giorni fa nella sua casa di Londra, purtroppo si tratta di un suicidio, ma nessuno ha ancora ufficializzato la cosa.

    Il mondo della moda ha perso un grande talento e uno dei suoi protagonisti più geniali, ammirato anche da stilisti riconosciuti e accreditati come Giorgio Armani, che ha riconosciuto in lui un v ero e proprio artista del fashion. Apprezzato dal mondo della musica, non ha caso ha vestito diversi musicisti e celebrità, e celebre per le sue eccentriche collezioni si scarpe, pare proprio che Alexander McQueen si sia suicidato a causa di un brutto periodo passato in preda alla depressione.

    Una morte improvvisa che al momento lo staff di Alexander McQueen ha deciso di non commentare, vivendo in intimità e nel rispetto della famiglia McQueen , questo brutto lutto. Lo stilista pare fosse particolarmente depresso a causa della morte della madre avvenuta appena una settimana fa, anche se in realtà pare non si sia mari ripreso dalla sofferenza provocata dalla morte di Isabella Blow, grande amica e giornalista che nel 2007 aveva contribuito a lan ciarlo nel mondo della moda.

    Alexander McQueen pare fosse rimasto molto scosso dal suicidio dell’amica al quale ha perfino dedicato un in’intera collezione, e perdere anche la madre probabilmente è stato troppo. E’ anche vero che n egli ultimi tempi le sue collezioni, anche se tanto apprezzate, si erano vestite eccessivamente di ma cabro, un sentore che probabilmente nessuno avrà preso in considerazione.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alexander McQueenIn EvidenzaModa
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI