Moda: t-shirts nelle boutique di Valentino

Moda: t-shirts nelle boutique di Valentino

Cambio di rotta in casa Valantino? nelle boutique della maison sono in vendita delle t-shirts oltre agli abiti eleganti e stupendi della casa

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    t-shirts Valentino

    Che succede in casa Valentino? Per decenni siamo stati abituati ad ammirare strati di chiffon e di seta, raso luccicante che brillavano sul tappeto rosso di qualche evento mondano o sulle passerellle. Ma passeggiando per le vie del centro, fermandoci davanti ad una vetrina della nota maison, si resta colpiti dalla presenza di una t-shirt. Esatto, una t-shirt, rossa. Valentino ormai è in “pensione”. Ma lui, il creatore di tutto l’impero, che cosa ne pensa? Dici Valentino e pensi alle donne più belle ed eleganti del mondo. Dagli anni ’50 lo stile del Signor Garavani ha stregato milioni di personaggi, di altissimo livello, da Jackie Onassis, a Meryl Streep. Poche hanno saputo resistere al richiamo del couturier.

    Siamo di fronte ad un cambio di rotta? Stefano Sassi, numero uno del gruppo Valentino Fashion Group, spiega come da sempre lo stile della casa è stato (giustamente) intoccabile. Ma i clienti di oggi hanno bisogno di vestirsi anche nelle ore diurne, non solo alle prime luci della sera e sempre per eventi speciali.

    “E’ una reintepretazione del marchio” ha dichiarato. I successori del maestro, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli hanno lavorato per anni a fianco di Valentino, imparando le tecniche, assaporandone lo stile, assimilandone la sensibilità. Ma la moda cambia, le donne sono cambiate, per cui t-shirt, pantaloni in pelle e altri indumenti “più portabili” non devono spaventare”.

    Il timing di questa parziale apertura verso una moda più accessibile sembra in parte da mettersi in relazione alla crisi mondiale che ha attanagliato il settore negli ultimi 3 anni. Spostando il focus, per semplificare, da jeans da 300 dollari a modelli più economici e accessibili.

    E sembra che la strada sia quella giusta; la conferma arriva dal successo che il gruppo ha ottenuto a Parigi nella settimana della moda quando la t-shirt, da 290 €, è andata esaurita in poche settimane.

    E Valentino, che cosa ne pensa? Aspettiamo di saperlo.

    foto tratta da www.wsj.com

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Boutique di lussoIn EvidenzaMarchi di LussoModaModa donnaValentinonews Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
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