Modenantiquaria: dal 16 al 24 febbraio

Modenantiquaria: dal 16 al 24 febbraio

A Modena una manifestazione internazionale di alto antiquariato

da in Accessori, Alto antiquariato, Arte, Eventi, Mostre, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    ModenaFiere accoglierà dal 16 al 24 febbraio la XXII edizione della manifestazione internazionale di alto antiquariato Modenantiquaria. Duecento gallerie selezionate occuperanno un’area espositiva di 18.000 metri quadrati, mostrando alcune delle proposte più prestigiose del mercato.

    Modenantiquaria offre una panoramica completa sull’arte antica: la rassegna di pittura Excelsior, focalizzata sulla produzione dell’800, le antichità per esterni di Petra e i monili e i mobili più rari ed eleganti, sono gli ingredienti di un evento unico. Il percorso espositivo, ispirato alla geometria di una città rinascimentale, permette di osservare gioielli d’epoca ricercati e lussuosi, sontuose suppellettili, tappeti, porcellane e argenti.

    Modenantiquaria ospita anche un evento collaterale, che abbina opere dei due pittori lombardi Emilio Gola (Milano 1851-1923) e Gianni Maimeri (Varano 1884-1951): la mostra Gola e Maimeri-Colori e Sentimenti protagonisti della Pittura Lombarda nei primi del ‘900. L’esposizione sarà inaugurata venerdì 15 febbraio presso il padiglione Excelsior. Giovedì 28 febbraio 2008 verrà trasferita a Milano, presso la sede della Fondazione Maimeri.

    179

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAlto antiquariatoArteEventiMostrePrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI