Speciale Natale

Monaco Yacht Show 2009, si inaugura oggi

Monaco Yacht Show 2009, si inaugura oggi

Si parte oggi con l’inaugurazione della 19°edizione del Monaco Yacht Show, un grande evento autunnale dedicato alla nautica

da in Fiere Di Lusso, Imbarcazioni di lusso, Primo Piano, Saloni nautici, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Ogni anno a Monaco oltre cinquecento società della nautica da diporto e in generale delle attività connesse presentano le loro ultime novità, esponendo al salone 100 tra i più bei yacht al mondo.

    Per questa occasione oltre 30.000 partecipanti si recano nel Principato: quindi clienti privati, visitatori professionisti, espositori e rappresentanti della stampa, provenienti da ben cinque continenti. Insomma un grande appuntamento che i professionisti del settore non possono assolutamente perdersi.

    Un clima particolare per la 19° edizione del Monaco Yacht Show a causa della recessione economica con cui anche il comparto della nautica deve fare i conti, nonostante tutto però anche quest’anno questo evento di grande importanza internazionale ha registrato una discreta adesione, e così i 19.000 metri quadri messi a disposizione per gli espositori sono stati completamente esauriti. Per quanto riguarda gli spazi in acqua, occupati i 100 ormeggi disponibili.

    Sono altrettanto tanti e importanti gli impegni presi dal salone del lusso dedicato alla nautica: si parte con quello a favore dell’ambiente, con l’adesione al marchio Carbon Neutral che dal 2005 garantisce il versamento di un’eco-tassa per il finanziamento di progetti ecologici internazionali e certificati.

    Un’altra iniziativa a favore dell’ambiente riguarda l’utilizzo di supporti di comunicazione stampati in carta riciclata al 100%. Inoltre già dal 2001 il 50% degli incassi dei biglietti d’ingresso e degli introiti ottenuti dall’organizzazione della consuetudinaria asta a scopo caritativo, sono versati a favore dell’Associazione Monegasca contro la Distrofia Muscolare. E ancora quest’anno una grande asta che coinvolge ben trenta tra le case orologiaie più esclusive che hanno creato per l’occasione speciali modelli che verranno messi all’asta il 24 settembre.

    Vi ricordiamo che il Monaco Yacht Show si svolgerà nel Principato di Monaco da oggi al 26 settembre.

    Foto Xplora e Pierre Pettavino

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiere Di LussoImbarcazioni di lussoPrimo PianoSaloni nauticiYacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI