Monaco Yacht Show 2012, al via l’evento dedicato alle imbarcazioni di lusso

Monaco Yacht Show 2012, al via l’evento dedicato alle imbarcazioni di lusso

Dal 19 al 22 settembre il Principato di Monaco ospita la 22esima edizione del Motor Yacht Show, la grande manifestazione dedicata agli yacht e alle imbarcazioni di lusso

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Monaco Yacht Show 2012

    Parte uno degli eventi più importanti e attesi della stagione per le fiere di yacht: dal 19 al 22 settembre nella splendida cornice del Principato di Monaco, le grandi protagoniste saranno le imbarcazioni di lusso con il Monaco Yacht Show 2012. Giunta alla 22esima edizione, la manifestazione riunirà i più importanti operatori del settore che mostreranno anteprime e pezzi unici, costruiti nei migliori cantieri del mondo. Non solo barche ma tutto quello che ruota intorno al settore della nautica.

    Le esposizioni sono un momento più importante per cantieri, progettisti e designer che mettono davanti agli occhi del pubblico il frutto del loro lavoro e talento.

    Nel corso dell’anno molti paesi ospitano fiere e manifestazioni dedicate alla nautica e agli yacht: tra questi l’appuntamento di Monaco è considerato uno dei più glamour, anche solo per la cornice d’eccezione.

    Port Hercules, sulla Costa Azzurra, sarà ancora una volta il teatro dove sfileranno barche di grande prestigio: gli organizzatori hanno selezionato il meglio delle società partecipanti per garantire un livello di altissimo valore, appropriato alla cornice e al fascino monegasco.

    La manifestazione è un’occasione importante per incontrare dirigenti di grandi società nautiche, ma anche per scoprire gli ultimi ritrovavi tecnologici e i servizi dedicati alla navigazione di lusso.

    Più di 9mila mq di esposizione che riunirà in quattro giorni 28mila visitatori tra esperti del settore, armatori e appassionati.

    Saranno circa quaranta le novità a livello mondiale presentate al Monaco Yacht Show, visibili tra i cento yacht e superyacht selezionati con lunghezze da 25 a 90 metri.

    A esporre saranno i più grandi e importanti produttori di yacht come Oceanco, Lurssen, Feadship, Azimut e Benetti, tra gli altri.

    Non solo barche ma tutto quello che ruota intorno al mondo dello yacht e del lusso: oltre a stand specializzati nella tecnologia, ci saranno anche aziende che con i loro prodotti accompagnano gli armatori anche fuori dalle acque: tra queste Bmw, Ulysse Nardin o la cristalleria Baccarat.

    Durante la manifestazione infine sarà assegnato il premio MYS Prix du Design, assegnato lo scorso anno allo yacht Satori (50 metri) dei cantieri Heesen Yachts e gli interni firmati dal designer Remi Tessier. Un motivo in più per un viaggetto nel Principato di Monaco, alla scoperta degli yacht più belli e lussuosi.

    Monaco Yacht Show
    19-22 settembre 2012
    Port Hercules, Principato di Monaco
    www.monacoyachtshow.com

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI