Speciale Natale

Monaco Yacht Show 2015: tutte le date e le novità della nuova edizione [FOTO]

Monaco Yacht Show 2015: tutte le date e le novità della nuova edizione [FOTO]

Il salone dedicato alle più belle creazioni nautiche torna con la 25esima edizione del Monaco Yacht Show 2015. Scopriamo insieme tutti i dettagli dell'appuntamento che si terrà dal 23 al 26 settembre

da in Imbarcazioni di lusso, Montecarlo, Saloni nautici, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Il Monaco Yacht Show 2015 è l’appuntamento per eccellenza per chi desidera vedere superyacht e megayacht lunghi da 25 a 100 metri, con una quarantina di novità presentare in anteprima mondiale. Dal 23 al 26 settembre 2015, il più grande salone nautico internazionale di gran lusso accoglierà il jet set nella cornice chic di Monaco-Monte Carlo. Scopriamo allora nel dettaglio tutte le date e le novità della nuova edizione.

    Il Monaco Yacht Show 2015 vide la sua prima edizione nel 1991, e da allora l’appuntamento è cresciuto fino a diventare il punto di incontro della clientela d’elite internazionale alla ricerca delle imbarcazioni più esclusive proposte dai cantieri. Quest’anno si presenterà con un nuovo aspetto, con nuove darsene supplementari e una riconfigurazione della zona di esposizione. Il percorso del salone MYS sarà infatti esteso dalla Jetée Lucciana fino al Quai Rainier III, su una superficie espositiva totale di 2825 mq, dove saranno esposti i migliori prodotti di circa 500 società del mondo degli yacht di lusso. 34.000 visitatori di tutto il mondo che si snoderanno lungo le banchine per salire a bordo di 120 superyacht e megayacht, novità dell’anno e non. Ad essere presentato ufficialmente in occasione del salone sarà il superyacht Tankoa S693 Suerte, un gigante del mare dalla lunghezza di 69,30 metri. Fra le anteprime anche il megayacht 460EXP dei cantieri Sanlorenzo di Ameglia, con i suoi 42,2 metri di lunghezza, e i suoi cinque ponti. Grande attesa anche per un’interessante novità del mondo nautico: si tratta del progetto nato dall’incontro dal Presidente di The Italian Sea Group, uno dei più importanti gruppi dello yachting mondiale, e dal proprietario e co-fondatore di Franck Muller, prestigiosa azienda produttrice di orologi, che a Monaco porteranno il Franck Muller Yachts 55 Open, uno yacht che presenta ampi spazi dedicati al piacere della navigazione, al relax e al prendere il sole.

    Al Monaco Yacht Show non mancheranno poi incontri con i costruttori di superyacht, le case di brokeraggio, gli yacht designer, i fornitori nautici, i produttori e fornitori di servizi di lusso, e le federazioni del settore. Ma non finisce qui. Da mercoledì 23 a sabato 26 settembre 2015, quattro giorni ricchi di eventi e di esperienze uniche a bordo degli yacht più glamour, delle location prestigiose, ma anche nelle case di lusso del principato.
    Ulysse Nardin, il creatore di orologi ad alta tecnologia da quasi 170 anni, sarà presente come sponsor principale per la settima volta, e per celebrare quest’occasione presenterà un’originale interpretazione del suo iconico Dual Time.
    E per celebrare il Monaco Yacht Show 2015 è stato prodotto un francobollo del valore di 1,20 euro, che dal 3 settembre è in vendita all’ufficio des Emissions de Timbres-Poste, au Musée des Timbres et des Monnaies, negli uffici di stazione e presso la biglietteria filatelica del Principato, così come al Musée de la Poste ed au Carré a Parigi.

    526

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Imbarcazioni di lussoMontecarloSaloni nauticiYacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI