Speciale Natale

Monaco Yacht Show 2016: date e novità dall’esposizione di Montecarlo

Monaco Yacht Show 2016: date e novità dall’esposizione di Montecarlo
da in Imbarcazioni di lusso, Montecarlo, News Luxury, Saloni nautici, Yacht
Ultimo aggiornamento:
    Monaco Yacht Show 2016: date e novità dall’esposizione di Montecarlo

    Se amate le imbarcazioni di lusso, non perdetevi il Monaco Yacht Show 2016 e scoprite con noi date e novità dell’esposizione di Montecarlo. Si tratta infatti di una delle più importanti mostre mercato nautiche a livello internazionale, dove potrete ammirare da vicino le barche più esclusive proposte sul mercato e vedere in anteprima gli ultimi lanci. Un’esposizione che ogni appassionato di mare dovrebbe visitare almeno una volta nella vita: se quest’anno volete regalarvi anche voi questa opportunità, ecco tutto ciò che serve sapere!

    Più di 120 megayacht di lusso

    Allestito dal 1991 nella splendida cornice di Port Hercules, il Monaco Yacht Show costituisce da ormai 25 anni un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti di yacht e imbarcazioni di alto livello in genere. Dal 28 settembre all’1 di ottobre, infatti, il piccolo principato della Costa Azzurra diventerà la capitale dello yachting, ospitando oltre 500 espositori e più di 120 megayacht di lusso, dai 25 ai 100 metri, tra cui alcuni in anteprima mondiale: pezzi esclusivi che potranno essere non solo ammirati, ma anche acquistati. Perché l’esposizione di Montecarlo è in realtà un’importante piazza d’affari a cui partecipano costruttori e ricchi acquirenti da tutto il mondo.

    Le novità più attese

    Se nell’edizione 2015 dell’esposizione nautica monegasca l’attenzione del pubblico e della stampa era andata a giganti del mare come il Tankoa S693 Suerte, lungo quasi 70 metri, le novità più attese per quest’anno saranno soprattutto le imbarcazioni eco sostenibili. Come per esempio il Columbus Yachts 40SH M/Y Divine, che sarà presentato al pubblico proprio in occasione del Monaco Yacht Show 2016: si tratta infatti di uno yacht sportivo dalle grandi prestazioni, ma progettato in ottica green, grazie al motore a propulsione ibrido oltre che agli interni rivestiti con legni certificati FSC e con pellame trattato attraverso uno speciale processo di colorazione ad acqua non tossico.
    Grande trepidazione anche per il 35 M/Y GIPSY costruito nei cantieri genovesi di OTAM: uno yacht super veloce e dalle linee innovative, personalizzabile su richiesta, che sarà disponibile ad un prezzo stimato di circa 10 milioni di di Euro.

    Monaco Yacht Summit 2016

    Come negli anni passati, anche in occasione del Monaco Yacht Show 2016 si terranno eventi speciali dedicati al mondo delle barche ma non solo. A cominciare dal Monaco Yacht Summit 2016, un evento esclusivo che avrà luogo il 27 settembre, il giorno precedente all’apertura ufficiale dell’esposizione.

    Si tratta di un incontro riservato a un numero limitato di invitati in cui chi possiede uno yacht – o intende acquistarne uno – ha la possibilità di partecipare a una serie di workshop dedicati ai vari aspetti del mercato attuale dei superyacht. Se riuscirete ad essere tra i pochi fortunati a poter accedere al summit, qui vi potrebbe capitare di sedere a fianco di alcuni tra i proprietari degli yacht più lussuosi del mondo, intenti a valutare le loro prossime acquisizioni.

    le auto più costose

    E’ la grande sorpresa del Monaco Yacht Show 2016, annunciata a giugno insieme alle date e le novità della rassegna e confermata pochi giorni fa dagli organizzatori: quest’anno durante la prestigiosa manifestazione avrà luogo anche il MYS Car Deck in cui, oltre alle imbarcazioni esclusive, verranno messe in mostra anche le auto più costose. Dalle prime notizie trapelate vi anticipiamo che potrete ammirare – e in alcuni casi anche provare su strada – gli ultimi modelli delle case produttrici più prestigiose: ad esempio la nuova Rolls-Royce Dawn, o la Lamborghini Huracan LP 610-4 Spyder, piuttosto che la S P90D di Tesla Motors, azienda americana specializzata in auto elettriche di lusso.

    Un evento mondano di primo piano

    Riconosciuto e promosso da sua altezza il Principe Alberto di Monaco, che ogni anno presenzia ufficialmente, il Monaco Yacht Show 2016 costituisce anche un evento mondano di primo piano, non solo per Montecarlo, ma per tutta la riviera. Durante quei giorni infatti saranno organizzati intrattenimenti di vario genere in tutta la cittadina, a partire dalle iniziative realizzate dagli espositori e dai partner dell’esposizione sugli yacht e nei luoghi più prestigiosi del Principato. Ancora una volta main sponsor della rassegna sarà Ulysse Nardin, azienda svizzera dal 1846 leader nella creazione di orologi ad alta tecnologia, che per l’occasione presenterà l’esclusivo modello MonacoYS 2016 by Ulysse Nardin venduto in Limited Edition.

    1032

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Imbarcazioni di lussoMontecarloNews LuxurySaloni nauticiYacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI