Monaco Yacht Show 2014: tutte le date e le novità della 24esima edizione [FOTO]

Monaco Yacht Show 2014: tutte le date e le novità della 24esima edizione [FOTO]

Montecarlo questa settimana è capitale della nautica: inagurato il Monaco Yacht Show 2014, un evento unico che permette di riunire i leader della nautica e una clientela elitaria internazionale, interessata a scoprire le ultime tendenze degli yacht di lusso

da in Montecarlo, Saloni nautici, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Monaco Yacht Show 2014 – Dopo il grande successo dell’edizione 2013 che ha visto la presenza di più di 33 mila visitatori, fino a sabato 27 settembre, dalle 10 alle 18.30, potrete assistere al più grande salone nautico internazionale di lusso, il Monaco Yacht Show 2014. Un’edizione ampliata rispetto all’anno precedente, che ospita 118 yacht da 25 a 120 metri, una trentina di tender di lusso e le migliori società nautiche, ospitati nel porto Hercule di Monaco, trasformato nella più grande vetrina dello yachting internazionale.

    Monaco Yacht Show 2014

    Il Monaco Yacht Show è l’appuntamento internazionale dedicato alla nautica da diporto, ed è rivolto ad una clientela privata esigente e ai professionisti del mercato dello yachting di lusso. 4 giorni dove i maggiori espositori mondiali presenteranno i loro prodotti e servizi nella splendida cornice del Principato di Monaco. Sponsor principale sarà nuovamente il marchio svizzero di orologi di lusso Ulysse Nardin.
    Le novità presentate riguardano i panfili a motore, le barche a vela e i tender.
    Fra le novità degli yacht a motore troviamo il 49 metri M/Y Polaris di Rossinavi, che con le sue linee eleganti e un lay-out vincente unisce stile e funzionalità. Perini Navi Group, leader mondiale nella progettazione e nella costruzione di Superyacht, invece presenta il 73 metri Grace E, terza unità della serie Picchiotti Vitruvius di yacht a motore disegnati da Philippe Briand. In anteprima mondiale al Monaco Yacht Show 2014 il M/Y Illusion I, l’ultimo gioiello della grande famiglia Benetti e costruito nel cantiere di Livorno, è un M/Y di 58 metri in acciaio e alluminio a quattro ponti progettato dai designer di Green&Mingarelli per un Armatore europeo.

    Per la categoria barche a vela è visitabile il nuovissimo Swan 105 (31,70 metri) che nasce dalla collaborazione tra il design del team finlandese e l’argentino German Frers: una barca a vela di lusso caratterizzata da linee pulite ed essenziali con un sottocoperta che invece si trasforma in una vera e propria reggia. Spazio anche al Perseus 3, un’imbarcazione a vela di 60 metri progettata dagli architetti navali Perini Navi in collaborazione con il neozelandese Ron Holland, che segna un’importante innovazione nelle linee progettuali e nelle tecnologie installate a bordo. Ci sarà anche il nuovissimo yacht a vela di Rob Humphreys, il 25 metri Oyster 825 Reina, una riproduzione in scala maggiore a aggiornata del già bellissimo 625.
    Inaugura la propria presenza al Monaco Yacht Show il cantiere marchigiano Wider, che propone in anteprima diverse configurazioni del nuovissimo Wider 32’, un tender elegante e compatto progettato da Fulvio De Simoni, perfetto per servire superyacht o Express cruiser.

    Monaco Yacht Show 2014:
    Da mercoledì 24 a sabato 27 settembre 2014 (ore 10–18.30)
    Porto Hercule – Principato di Monaco
    Ingresso principale: Darsena Sud

    525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MontecarloSaloni nauticiYacht Ultimo aggiornamento: Giovedì 25/09/2014 10:28
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI