Speciale Natale

Monastero Santa Rosa hotel & Spa, tutto il fascino della Costiera Amalfitana [FOTO]

Monastero Santa Rosa hotel & Spa, tutto il fascino della Costiera Amalfitana [FOTO]
da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Ci sono luoghi che conservano un fascino unico, indimenticabile, che rapiscono i sensi di ogni viaggiatore. La Costiera Amalfitana di certo lo è, anche grazie a hotel e luoghi come pochi al mondo. Tra questi il Monastero Santa Rosa, hotel e Spa a Conca dei Marmi, piccola perla della costiera, incuneata tra Positano e Amalfi: un luogo senza tempo, sospeso tra gli antichi possedimenti di un vecchio monastero e le bellezze della natura, dove rilassarsi e godere dei profumi e dei sapori in un’atmosfera unica ed esclusiva.

    Poche località al mondo possono vantare le bellezze della Costiera Amalfitana: non solo il mare e i profumi del Mediterraneo, ma anche strutture che catturano l’essenza dei luoghi, dove il tempo sembra sospeso e la tradizione si unisce al glamour e alla modernità.

    Il Monastero Santa Rosa è un boutique hotel che ha saputo conservare il fascino e le strutture dell’antico monastero, originario del XVII secolo, grazie a un attento restyling voluto dalla proprietà: gli antichi spazi sono stati conservati nel loro splendore, resi moderni e confortevoli grazie alle nuove tecnologie e ai saperi di oggi.

    L’hotel dispone di venti camere e suite, ricavate dalle vecchie celle: spazi nuovi, che parlano però la lingua del passato con volte e affreschi conservati anche nei locali comuni. Ogni camera reca il nome di una delle piante officinali che venivano coltivate nei giardini: le celle e il refettorio, che conservano i volumi originali e i soffitti a volta, sono state unite per diventare camere e suite.

    Ogni camera è unica nel suo genere, arredata secondo temi e motivi propri, mentre le suite, anch’esse uniche, vantano zona living e pranzo, con balconi e terrazzi affacciati sul mare e sul piccolo bordo di Conca Marina.

    Immancabile la piscina, tra le più suggestive della Costiera: di forma ellittica, è incastonata nella base rocciosa sul livello più basso del giardino a terrazze, affacciata sul mare.

    Fiore all’occhiello è la SPA, ricavata dagli antichi spazi e che da passato prende ispirazione per un esclusivo percorso benessere. La Thermal Suite è ricavata dagli antichi ambienti monastici, collegati tra loro da ampi varchi e zone riscaldate; proseguendo si arriva nel Tepidarium con i soffitti a volta, le panche in mosaico riscaldate, gli spazi adibiti per il pediluvio all’essenza di melograno.

    Un giro nel bagno turco aromatizzato, nella sauna rocciosa con la fontana di ghiaccio tritato o un bagno nella piscina Idroterapica o sotto le docce emozionali: potete scegliere quello che più vi ispira prima di arrivare alla SPA suite, 80mq di spazio dove lasciarsi coccolare dalle mani esperte dello staff.

    Infine, non poteva mancare il ristorante dove lo chef Christoph Bob ha ideato un menu d’ispirazione mediterranea, tra mare e terra, che esalta i sapori e i prodotti della terra amalfitana. Se state cercando un luogo dove ritemprare corpo e spirito, il Monastero Santa Rosa potrebbe essere la giusta soluzione, anche solo per scoprire uno dei luoghi più belli d’Italia.

    534

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI