Moncler in Borsa al top, le ultime collezioni della maison che ha conquistato il mondo [FOTO]

Moncler in Borsa al top, le ultime collezioni della maison che ha conquistato il mondo [FOTO]

Lo sbarco di Moncler in Borsa ha visto un grandissimo successo grazie a creazioni e modelli che hanno saputo conquistare il mondo del lusso e non solo

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Lo sbarco di Moncler in Borsa ha registrato “il più grande successo in Europa nel 2013″, come ha sottolineato al Financial Times. La maison di piumini del made in Italy è entrata nel mondo della finanza con quotazioni da record, arrivando al primo giorno di contrattazione con una valutazione di 3,7 miliardi di euro, superiore a quella di altri marchi storici della moda italiana come Tod’s, a un miliardo da Ferragamo. Il successo delle operazioni è dovuto, secondo gli analisti, a molti fattori tra cui una previsione di crescita in due anni nel mercato USA e cinese, ma non solo. A rendere così appetibile per gli operatori è la qualità dei prodotti e delle creazioni Moncler.

    L’azienda di Remo Ruffini, ora diventato miliardario, ha spesso guardato al mercato straniero come punto di forza, tanto da aver aperto molti monomarca in diversi paesi. Lo stesso DNA della maison è un misto di italianità e cosmopolitismo. Il successo dello sbarco in Borsa nasce anche dal grande interesse per il made in Italy in generale e soprattutto nel settore del lusso e dell’eccellenza: a comprare i titoli, secondo il FT, sono stati proprio i grandi nomi, da Bernard Arnault e LVMH, a Ferragamo e Prada.

    Il vero motivo del successo però sta nelle creazioni, negli indumenti, le giacche, i piumini e l’abbigliamento tecnico di Moncler che ha saputo unire lo stile, la comodità e la praticità. “Volevo creare una giacca che andasse bene al ragazzo con lo skateboard e alla signora che va alla Scala”, spiego Remo Ruffini parlando di Moncler.

    Il risultato di questo impegno è sotto gli occhi di tutti. Le creazioni di Moncler hanno saputo attraversare mode e tempi, conquistando i più giovani e gli adulti, i ragazzi che amano gli sport invernali e le star.

    Per vedere, basta scorrere le ultime collezioni della maison, per uomo e donna. Per lei la collezione Moncler Gamme Rouge autunno-inverno 2013/2014 disegnata da Giambattista Valli propone grandi mantelle in un patchwork di tessuti e pelle, con modelli impreziositi da maxi Swarovski o l’inserimento di tartan di mohair che rende più vivaci ed eleganti le tute da sci nella versione absolut black.

    La collezione Moncler per l’uomo mixa lo stile urgano e il comfort tecnico che rivive in modelli dalle forme nette. Piumini e giubbotti che riusano i tessuti scozzesi, forme classiche e leggere per mantenere al caldo anche nei momenti più freddi dell’anno. Ecco il vero segreto del successo di Moncler: modelli senza tempo, belli, comodi e caldissimi.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI