NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mondiali 2010: la Nazionale più “preziosa”

Mondiali 2010: la Nazionale più “preziosa”

La Nazionale del Mondiale 2010 più preziosa è quella spagnola: vale 303 milioni di euro, seguita dall'Argentina con 293 milioni e l'Inghilterra con 266 milioni

da in Alta Società, Curiosità, Eventi, Giochi di Lusso, Oro, Personaggi, Primo Piano, VIP
Ultimo aggiornamento:

    coppa

    Poche ore dopo il calcio di inizio dei Mondiali 2010 e l’Africa è al centro del pianeta. Sull’evento si concentrano gli occhi di tutto il mondo, una manifestazione che è diventata un grande palcoscenico per giocatori e sponsor. In questo momento in Sud Africa sono riuniti i più grandi giocatori e, verosimilmente, anche i più ricchi. Il calcio è legato indissolubilmente al mondo del lusso, basti pensare alla Coppa del Mondo, custodita da una teca firmata Louis Vuitton. Ma oggi andiamo a scoprire qual è la squadra più preziosa di questo campionato di calcio 2010.

    La Nazionale più preziosa è quella spagnola: vale 303 milioni di euro, seguita dall’Argentina con 293 milioni e l’Inghilterra con 266 milioni. Cifre da capogiro, così come lo sono gli ingaggi milionari degli allenatori.

    Con un ingaggio da 8,8 milioni di euro, Fabio Capello è l’allenatore più pagato, seguito da Marcello Lippi con 3 milioni. Il più povero è il nordcoreano (170 mila euro).

    Vi chiederete, e il giocatore più prezioso? E’ Leonard Messi che vale ben 140 milioni di euro, più di tutta la Nazionale azzurra che ne vale 127 milioni.

    E pensare che bloccato da un infortunio, manca il calciatore che secondo una recente classifica di Forbes è il calciatore più ricco del mondo.

    Parliamo di David Beckham che è uno dei “preziosi” assenti di questo Mondiale.

    Ma tornando alla vera protagonista, l’ambita Coppa del Mondo sarà custodita in una teca Louis Vuitton fino al giorno della finale. Il trofeo è in oro massiccio 18 carati, alta 36,8 cm, pesa 6,175 grammi ed è stata disegnata dallo scultore milanese Silvio Gazzaniga nel 1971.

    fonte Vanity Fair

    foto tratta da luxurylaunches.com

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàCuriositàEventiGiochi di LussoOroPersonaggiPrimo PianoVIP
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI