Speciale Natale

Mondiali 2010: la Vuvuzela più cara del mondo

Mondiali 2010: la Vuvuzela più cara del mondo

Un gioielliere austriaco ha deciso di cavalcare l’onda del successo della mitica trombetta Vuvuzela realizzandone una dal prezzo di 17

da in Accessori, Boutique di lusso, Collezionismo, Curiosità, Eventi, Primo Piano, news
Ultimo aggiornamento:

    vuvuzela

    Ci hanno “spappolato” le orecchie durante tutto il mondiale di calcio, sono sicuramente l’oggetto che contraddistinguerà Sud Africa 2010 per i prossimi decenni, sono state anche una fonte di business in tutto il mondo. Stiamo parlando ovviamente delle famigerate e temutissime Vuvuzela, le micidiali trombette che hanno trasformato i campi da calcio del Sud Africa in rumorosissimi stadi, con buona pace dei giocatori. E ora che il mondiale volge verso il suo epilogo qualcuno ha pensato bene di realizzare la Vuvuzela più costosa al mondo.

    Contando sulla popolarità che questo oggetto si è creato nel giro di pochi giorni, capace di finire sulle prime pagine di tutti i giornali, un gioielliere austriaco ha deciso di cavalcare l’onda realizzandone una del prezzo di 17.000 euro.

    Essa è già finita nelle mani di un miliardario russo che evidentemente non ha resistito alla tentazione e ha fatto sua questa speciale trombetta che Klemens Pointner ha realizzato in oro bianco e diamanti.

    Il lavoro è stato fatto partendo da una Vuvuzela originale, portata dal Sud Africa fino al cuore dell’Europa e poi sono iniziati i lavori.

    Del peso totale di 2 kg la lussuosa Vuvuzela presenta, come nota distintiva, un grande diamante nel centro, ben visibile, pronta per essere usata per il gran finale, previsto per l’11 luglio, quando si giocherà la finale di questa edizione della Coppa del Mondo.

    Un modo lussuoso di fare baccano e ostentare un oggetto che probabilmente poi finirà in una teca a ricordo di questo mondiale tanto atteso e che tra pochi giorni vedrà la sua vincitrice, purtroppo non l’Italia. A noi non resta che soffiare!

    foto tratta da luxurylaunches.com

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBoutique di lussoCollezionismoCuriositàEventiPrimo Pianonews

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI