Speciale Natale

Mondiali 2014: il resort di lusso affittato dalla Nazionale Italiana in Brasile [FOTO]

Mondiali 2014: il resort di lusso affittato dalla Nazionale Italiana in Brasile [FOTO]

Il resort di lusso affittato dalla nazionale dell'Italia per i Mondiali 2014 in Brasile: fascino chic per il ritiro della nazionale in vista dell'impegno nella Coppa del Mondo

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Manca poco ai Mondiali 2014 in Brasile e l’Italia ha già conquistato la palma della nazionale più chic, grazie al resort di lusso affittato per gli Azzurri. La scelta è infatti caduta sul resort Portobello di Mangaratiba, città dello stato di Rio de Janeiro. La struttura ospita i 90 membri della spedizione italiana in Brasile con un costo di 300 euro a notte per camera: il totale, conteggiato fino alla finale del 13 luglio, è di 806mila euro. Le stanze sono riservate e fino a quella data il sito stesso della struttura non le dà disponibili, sperando che questo sia di buon auspicio per i colori italiani.

    Per questi Mondiali dunque, la palma della nazionale più chic va all’Italia, anche se la scelta del resort risponde alle precise richieste del ct Cesare Prandelli, che vuole garantire la massima privacy ai giocatori. Il resort Portobello infatti dispone anche di un campo d’allenamento all’interno che permetterà alla squadra di allenarsi senza essere disturbata.

    In fatto di eleganza non è la prima volta che gli Azzurri stupiscono il mondo: alle ultime Olimpiadi invernali di Sochi i nostri atleti hanno indossato gli abiti firmati Emporio Armani. In occasione dei Mondiali 2014 la scelta della Federcalcio è invece caduta su un altro nome della moda italiana: sono infatti Dolce & Gabbana gli stilisti che hanno realizzato le divise dei giocatori, proseguendo la collaborazione con la nazionale che dura dal 2006 (e ricordando come è andata in quell’occasione speriamo che sia un buon segno).

    Gli stilisti delle diverse nazionalità firmano spesso il guardaroba degli atleti, ma l’Italia in questa Coppa del Mondo, si distingue anche per la scelta del resort che rimarrà a disposizione degli Azzurri fino al termine del Mondiale: se invece dovessero uscire prima della finale, le stanze ritornerebbero libere. Le altre selezioni hanno infatti optato per strutture meno lussuose, tra ritiri di club, alberghi di lusso ma non nuovi sui cui sono riuscite a spuntare il prezzo.

    Non l’Italia che alloggia in uno dei resort più chic dello stato brasiliano. La Figc ha però chiarito che i costi saranno scalati dal contributo che la Federcalcio nostrana riceve dalla Fifa per questo Mondiale, circa 9,5 milioni di dollari: per questo, comunque vada, l’avventura in Brasile dovrebbe chiudersi in attivo, con un disavanzo di 2-3 milioni di euro. Per conoscere più da vicino il blindatissimo resort degli Azzurri, vi basterà dare un’occhiata alla gallery: quando si dice lo stile.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI