Montblanc celebra i 120 anni di Agatha Christie

Montblanc ha rilanciato la penna in edizione limitata dedicata ad Agatha Christie

da , il

    Montblanc Agatha Christie

    Come vi sarà capitato di leggere aprendo la pagina di Google, oggi ricorre il 120° anniversario della nascita della Regina del Giallo, Agatha Christie. La grande scrittrice inglese è infatti nata nel 1890 a Torquey ed è famosa in tutto il mondo per i suoi romanzi e per aver creato due tra i più grandi detective del mondo della letteratura, Hercule Poirot e Miss Marple. Per questo anche Montblanc ha deciso di celebrarla, creando in edizione limitata, della linea Writers Edition, una penna stilografica decorata con la firma della signora del giallo che, visto l’anniversario, ha deciso di rilanciare.

    Non è nuovo a questo genere di ricorrenze il noto marchio Montblanc; qualche giorno fa vi avevamo infatti parlato di una collezione dedicata a John Lennon, il leggendario cantautore inglese, a cui è stata dedicata una bellissima serata di beneficenza al Lincoln Center di New York. Ora il celebre marchio vuole celebrare un altro famoso personaggio, sempre inglese, ma questa volta si tratta di una donna, la più grande scrittrice di gialli, Agatha Christie. Per il 120° anniversario della sua nascita Montblac ha infatti realizzato una penna stilografica dal design ispirato agli anni Venti. Un serpente in argento si snoda attorno al cappuccio, in allusione alla suspense che regna in ogni romanzo della Christie mentre due rubini sono incastonati negli occhi del rettile.

    La penna è in resina nera, ha il pennino in oro 18 carati, anch’esso decorato con il serpente, e sulla cima del cappuccio si trova l’autografo della celebre scrittrice. Famosa per i suoi gialli che hanno reso celebri personaggi come Hercule Poirot e Miss Marple, Agatha Christie è autrice anche di romanzi rosa che pubblicava dietro lo pseudonimo di Mary Westmacott. Ad oggi è tra le scrittrici inglesi più tradotte al mondo. Proposta lo scorso dicembre, vista la particolare ricorrenza Montblanc ha deciso di rilanciare la bellissima penna stilografica.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati