Montblanc celebra la Regina Elisabetta I con una limited edition

Montblanc celebra la Regina Elisabetta I con una limited edition

La collezione Montblanc per la Regina è un'edizione limitata a 4

da in Collezionismo, In Evidenza, Marchi di Lusso, Montblanc, Penne, Personaggi, inghilterra, Stilografica
Ultimo aggiornamento:

    montblancelizabeth

    Montblanc celebra la leggendaria Regina Elisabetta I. Vissuta a cavallo tra il ‘500 e il ‘600, la forte personalità di Elisabetta I ebbe un impatto molto forte sulla storia inglese, al punto che il suo regno viene ricordato con il periodo che porta il suo nome, l’età elisabettiana appunto. Fu un periodo di straordinaria fioritura artistica e culturale, W. Shakespeare, Francesco Bacone, Edmund Spenser sono solo alcuni degli scrittori e dei pensatori che vissero durante il suo regno. Per questo motivo Montblanc ha deciso di farle un tributo attraverso una apposita collezione, la “Limited Edition Patron of Art Elisabeth I”.

    La collezione Montblanc per la Regina è un’edizione limitata a 4.810 stilografiche oltre ad una ancora più ristretta e più speciale di soli 888 esemplari.

    Entrambe le penne sono finemente lavorate, con delle incisioni davvero uniche. Lo stemma della rosa araldica dei Tudor e la Corona britannica sono ben visibili sul cappuccio delle due stilografiche mentre la clip è sormontata da una pietra sintetica taglio cabochon.

    Le parole “Video et taceo” (vedo e non dico nulla – uno dei motti di Elisabetta), sono incisi sempre sul cappuccio nella parte bassa.

    Le 4.810 penne presentano nel corpo centrale e nel cappuccio una preziosa resina color scuro con tanto di inserti placcati in oro.

    L’edizione più preziosa, quella limitata a 888 esemplari, è contraddistinta dal coloro rosso laccato. In entrambe il pennino è in oro 18 carati ed è impreziosito con una incisione che ripropone stilizzata la corona con cui ella salì al trono nel 1559.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CollezionismoIn EvidenzaMarchi di LussoMontblancPennePersonaggiinghilterraStilografica Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29/06/2016 07:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI