Montblanc, limited edition Thomas Mann

Montblanc, limited edition Thomas Mann

Montblanc celebra la fama di un grande scrittore attraverso una set di penne in edizione limitata

da in Design, Lifestyle, Limited Edition, Montblanc, Penne
Ultimo aggiornamento:

    Montblanc ci delizia ogni volta con nuove edizioni limitate che i grandi collezionisti non potranno certo lasciarsi sfuggire. Vi avevo presentato proprio di recente ben tre edizioni dedicate alla grande Ingrid Bergman e un’interessante limited edition per commemorare Gandhi.

    Quella che vedete in foto è un’altra esclusiva edizione dedicata ad un grande scrittore che con il suo capolavoro “I Buddenbrook” ha letteralmente conquistato l’immortalità: Thomas Mann si è affermato così come uno dei maggiori scrittori del XX secolo.

    Montblanc vuole rendere omaggio a questo artista di grande talento con una Writers Edition eccezionale che emula lo stile Art Déco che fa da contesto alle principali opere di questo grande scrittore. Una penna in lacca nera ornata con intarsi platinati, estremamente raffinata e indubbiamente preziosa.

    Il contrasto dei colori simboleggia le complesse relazioni che legano i protagonisti dei “Buddenbrook”. Sopra la goccia della clip è stato incastonato uno zircone color onice, che rappresenta metaforicamente la profondità di questa saga familiare.

    La finissima incisione sul pennino in oro 18 carati rodiato rappresenta la casa dei Buddenbrook, a sua volta ispirata dalla casa natale di dello scrittore a Lubecca, dove sorge oggi il museo dedicato allo scrittore. La firma originale e l’emblema Montblanc color avorio sul cappuccio completano questa particolarissima Edition in onore di Thomas Mann.

    L’edizione limitata comprende 12.000 stilografiche, 15.000 penne a sfera e 6.000 roller, oltre 3.000 set composti da stilografica, penna a sfera e portamine.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignLifestyleLimited EditionMontblancPenne
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI