Montblanc, tre penne limited per Ingrid Bergman

Montblanc, tre penne limited per Ingrid Bergman

Montblanc dedica un’edizione speciale al talento e alla bellezza dell’attrice Ingrid Bergman al quale sono state dedicate queste tre penne in edizione limitata

da in Design, Limited Edition, Montblanc, Penne, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Circa ogni due anni Montblanc celebra, con la sua collezione di penne Diva, alcuni volti femminili particolarmente noti: è toccato alla splendida Greta Garbo e alla bellezza mozzafiato di Marlene Dietrich, l’edizione 2009 spetta invece all’indimenticabile Ingrid Bergman.

    Nasce da tale presupposto questa affascinante collezione di strumenti di scrittura in edizione limitata con cui Montblanc intende rendere omaggio al talento di una donna tanto emancipata che con coraggio e determinazione concepì un figlio al di fuori del matrimonio con il noto regista Rossellini, cosa che negli Stati Uniti le creò non pochi problemi, mail suo straordinario talento riuscì a riaprire le porte di Hollywood.

    Un corpo in resina lucida per La Donna che riflette la presenza statuaria e lo stile senza tempo dell’affascinante Ingrid Bergman. Ricorda invece i plissè degli abiti che lei soleva indossare, il cappuccio di questa penna la cui lavorazione si accosta all’eleganza sobria incarnata dalla bella e comunque appariscente attrice. Il pennino è in oro 18 carati e il foro per la fuoriuscita dell’inchiostro è a forma di cuore. A dare un tocco ulteriorme&nbspnte raffinato ma allo stesso tempo prezioso è l’ametista che va a decorare la clip in oro rosso.

    L’Attrice è il preziosissimo modello, forse il più bello, prodotto in edizione limitata a soli 75 esemplari, numero che fa riferimento all’anno, era il1975, in cui Ingrid Bergman ricevette il suo terzo Oscar per la parte della missionaria anziana in Assassinio sull’Oriente Express.

    In questo caso il corpo della penna risulta interamente ricoperto di lacca bianca incisa con una tema floreale. Il cappuccio e in oro rossa e anche in questo caso rifinito da un’ametista e da diamanti bianchi incastonati sulla base della penna e sul cappuccio.

    Infine la vera e propria perla di questa collezione,si chiama Diva ed è stata prodotta in tre soli esemplari, anche in questo caso si tratta di un omaggio ai 3 Oscar vinti dalla Bergman durante la sua carriera di attrice. Questa penna è stata interamente ricoperta di oro rosso 18 carati e incisa a mano anche in questo caso con motivi floreali. Anche in questo caso a rendere particolarmente prezioso questo raffinato strumento si scrittura sono le pietre preziose.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignLimited EditionMontblancPennePrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI