NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Montblanc, una limited edition per Oscar Wilde

Montblanc, una limited edition per Oscar Wilde

Montblanc dedica una delle sue esclusive penne in edizione limitata ad un grande scrittore inglese che ci ha regalato diversi capolavori della letteratura: Oscar Wilde

da in Design, Lifestyle, Montblanc, Penne
Ultimo aggiornamento:

    Montblanc ha dedicato una linea di penne in edizione limitata ad alcuni grandi scrittori, la Writers Edition comprende una serie di strumenti molto esclusivi dedicati ai grandi collezionisti.

    Montblanc dedica una di queste esclusive penne in limited edition ad Oscar Wilde, il cui punto di vista rivoluzionario e la sua lotta per la libertà estetica e morale accompagnata al rifiuto delle convenzioni, hanno fatto di lui una leggenda vivente.

    Il marchio vuole quindi omaggiare con un’esclusivo strumento di scrittura da collezione colui che ci ha regalato alcuni grandi capolavori della letteratura. Una famosa frase di Oscar Wilde recita: “ I miei gusti sono molto semplici.

    Mi piacciono solo le cose migliori”, questo è esattamente il principio al quale Montblanc si è ispirato per ogni strumento di scrittura della Writers Edition creato in suo onore.

    Il corpo delle penne, come potete notare dalle immagini, è stato decorato in maniera molto originale e i dettagli richiamano lo spirito dello scrittore, clip e finiture sono in argento sterling 925.

    Anche in questo caso non poteva certo mancare l’incisione con la firma dello scrittore che decora il cappuccio della penna; il pennino è in oro 18 carati ed è stato realizzato a mano con una caratteristica incisione in uno stile che richiama l’epoca di Wilde.Questo modello da collezione è stato lanciato da Montblanc nel 1994 e la linea comprende la stilografica, la roller, la penna a sfera e il portamine.

    268

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignLifestyleMontblancPenne
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI