Monte Carlo Fashion Week: le tendenze per la Primavera Estate 2017 da Monaco [FOTO]

Monte Carlo Fashion Week: le tendenze per la Primavera Estate 2017 da Monaco [FOTO]

La Chambre Monégasque de la Mode presenta la quarta edizione della MCFW, un'importante kermesse dedicata alla moda

da in Moda, Moda donna, Montecarlo
Ultimo aggiornamento:

    La moda sbarca nel Principato di Monaco con la Monte Carlo Fashion Week: dal 2 al 4 giugno 2016 la MCFW vede la partecipazione dei nomi più interessanti del mondo della moda. Un fitto calendario che vede il susseguirsi di sfilate dove vengono presentate le collezioni resortswear e swimwear di 30 designer. Ma sulle passerelle sfilano anche le pre-collezioni prêt-à-porter Primavera Estate 2017.

    Montecarlo Fashion Week

    Dopo Milano con l’Autunno Inverno 2016-2017, da Grinko a Chapurin, da Banana Moon a Pin-Up Stars, da Mauro Gasperi a Naira Khachatryan, in questo momento il Museo Oceanografico si è trasformato nel tempio della moda con le anticipazioni delle tendenze per la Primavera Estate 2017.
    La Fashion Week monegasca si è aperta il 2 giugno con una conferenza sull’evoluzione del fashion retail, mentre le sfilate hanno preso il via oggi con la passerella del giovane stilista russo Sergei Grinko.
    E stata poi la volta della consegna degli MCFW Awards, riconosciuti allo stilista tedesco fondatore dell’omonimo marchio di moda Philipp Plein, alla stilista romana Stella Jean, e al fotografo milanese Giovanni Gastel.
    Sulla catwalk è stata poi la volta della moda donna di Chapurin, poi degli abiti da sogno di Alessandro Angelozzi Couture, della moda donna del brand monegasco Beach & Cashmere Monaco, degli abiti della fashion designer Didimara, della moda mare firmata A’Biddikkia, degli abiti artistici di #Artramus, di quelli dell’artista e stilista Naira Khachatryan, per finire con la stilista per eccellenza di Montecarlo, Elisabeth Wessel.
    Ma la Monte Carlo Fashion Week è anche un trampolino di lancio per chi sa eccellere nel fashion system, e l’Istituto Marangoni di Parigi ha deciso di portare le collezioni di 4 dei suoi studenti migliori: Fleur Bougon, Marta Rios, Clara Bizzocca, Tiffany Arystaghes.
    Ricco il programma anche per il 4 giugno, il secondo e ultimo giorno di sfilate che vedrà le collezioni di brand come Eliana Riccio, che per la stagione Primavera Estate 2017 propone abiti all’insegna della natura e dei fiori, attraverso elementi decorativi e applicazioni, i colori pastello e le fantasie.

    Seguono poi le creazioni di Dress-mee, di Christian Luongo e di Lolita Shonidi. Seguono le calzature e le borse di Nando Muzi, gli abiti dai tessuti prezioso di Iuliana Mihai, e la moda siciliana di Art Nobless, che alla MCFW si presenta con 9 stilisti e designers siciliani che portano abiti, accessori, tessuti e gioielli. Sarà poi la volta di Bellavitis, la moda made in Puglia di Nanaeel, la moda donna di Leslie Monte-Carlo, gli accessori eleganti firmati Tadini Monte-Carlo, le Creazioni Antonella, e alle 18 chiuderanno la giornata le sfilate di Stardust Monte-Carlo, la moda di Christine Kostoff, la pellicceria di Carlo Ramello e l’eleganza firmata Rhea Costa.
    In contemporanea al Café de Paris è stato allestito uno showroom dedicato al mondo accessori con le collezioni di Nando Muzi, JF London, Abibù Bigiù, Deglupta, Ig Jewels & Mello gioielli, Nebu Milano e Tadini Monte-Carlo.
    E in attesa di vedere le novità dell’ultima giornata, la notte sarà l’occasione per tutti i partecipanti per godere dei locali alla moda e dei migliori casino di Montecarlo.

    574

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaModa donnaMontecarlo Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/06/2016 14:22
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI