NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Montegrappa: la stilografica dedicata a Cassius Clay

Montegrappa: la stilografica dedicata a Cassius Clay

Montegrappa, il celebre marchio veneto di penne, celebra il grande pugile Cassius Clay con una stilografica entrata nella collezione Icons

da in Limited Edition, Stilografica
Ultimo aggiornamento:

    Montegrappa Clay

    Il famoso marchio veneto Montegrappa celebra il grande pugile Cassius Clay con una stilografica realizzata in edizione limitata che fa parte della collezione Icons, dedicata ai grandi del nostro tempo. In madreperla bianca, la preziosa stilo ripropone alcuni elementi essenziali che rimandano al mondo della boxe e al mito di Clay, il gigante nero passato alla storia con il nome di Muhammad Alì che con la sua abilità e il suo grande talento non solo è passato alla storia ma ha anche rivoluzionato il pugilato, e lo sport in generale.

    Sempre attenta ai grandi personaggi storici e agli eventi sociale più importanti, dopo aver dedicato una stilografica all’Open Championship 2010, ecco che Montegrappa, il celebre marchio veneto, dedica una nuova penna al mito della boxe. Molti quindi i dettagli che rimandato al mondo del pugilato: sul pennino è stata cesellata la silhouette di un pugile che, vittorioso, solleva le braccia; il fusto è in madreperla bianca con due strisce laterali nere che ricordano quelli sui calzoncini dei giocatori.

    La clip prende la forma dalle cuciture dei guantoni mentre il design del cappuccio è ispirato a un punching ball e la parte superiore riprende le sembianze dell’anello di diamanti che il campione indossò dopo la sua vittoria al titolo mondiale.

    Quest’edizione della stilografica Icons Tribute To Muhammad Alì” ripercorre i momenti più importanti della vita dello sportivo: verranno prodotte 1942, come il suo anno di nascita, stilografiche e 1942 roller in resina; Alì ha preso parte in tutto a 61 incontri, così saranno 61 le stilografiche realizzate con minuterie in oro massiccio mentre 56, come le vittorie del pugile, saranno invece i roller. Infine 37 pezzi, proprio come le sconfitte, avranno le rifiniture in oro con incastonati dei diamanti e i clienti potranno scegliere in questo caso la versione roller o stilo.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Limited EditionStilografica
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI