Montegrappa rende omaggio a Yuri Gagarin con una penna limited edition

Montegrappa rende omaggio a Yuri Gagarin con una penna limited edition

Penna in limited edition creata da Montegrappa per celebrare Yuri Gagarin, astronauta russo primo uomo nello spazio, in occasione del 50° anniversario del suo primo volo del 12 aprile 1961

da in Accessori, Collezionismo, Limited Edition, Penne, Stilografica
Ultimo aggiornamento:

    montegrappa gagarin limited edition Pens

    Montegrappa rende omaggio a Yuri Gagarin, il primo uomo a viaggiare nello spazio con una penna a lui dedicata in limited edition. La speciale collezione, che comprende penne a sfera o stilografiche, è l’omaggio esclusivo che l’azienda italiana ha voluto fare all’astronauta in occasione del 50° anniversario del suo primo volo, avvenuto il 12 aprile 1961. Gli artigiani della maison hanno lavorato con grande attenzione per creare un oggetto unico che reca sul fusto l’immagine di Gagarin in bassorilievo, mentre sul tappo compare il classico stemma dell’esercito russo.

    L’impresa di Yuri Gagarin aprì all’epoca la corsa tra l’allora Urss e gli Usa verso lo spazio, un periodo di grandi esplorazioni e scoperte e la sua importanza viene oggi ricordata con cimeli dell’epoca, come la vendita della capsula spaziale Vostok 3KA-2 di cui abbiamo parlato.

    Tra gli oggetti commemorativi dell’evento, Montegrappa ha voluto creare una penna esclusiva: pennino bicolore in oro 18 carati e un’esclusiva confezione di legno impreziosita da una placca metallica con l’immagine incisa di Gagarin e un messaggio in suo onore in caratteri cirillici.

    Le migliori marche di penne di lusso dedicano ai personaggi più noti della storia edizioni limitate ed esclusive e di certo non poteva mancare l’omaggio al primo uomo nello spazio.

    La penna Yuri Gagarin sarà presentata al New York Pen Expo il 15 aprile e 16 aprile e sarà disponibile nella versione in oro e in argento.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCollezionismoLimited EditionPenneStilografica
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI