Morbegno in cantina 2017: date, eventi e informazioni sulle cantine aperte in provincia di Sondrio

Ritorna Morbegno in cantina 2017, l'appuntamento con il vino e con le cantine aperte in provincia di Sondrio, che quest'anno giunge alla sua 22esima edizione. Date, eventi e informazioni sugli Itinerari da poter scegliere, dove acquistare i Pass e come arrivare a Morbegno da Milano.

da , il

    Morbegno in cantina 2017: date, eventi e informazioni sulle cantine aperte in provincia di Sondrio

    Torna l’appuntamento con Morbegno in cantina 2017, che quest’anno giunge alla sua 22esima edizione proponendo un parterre di eventi interessanti, uniti alla possibilità di conoscere meglio le cantine aperte in provincia di Sondrio e le specialità vinicole e gastronomiche della zona. Nella splendida cornice della Valtellina, paesaggio di rara bellezza a poco più di un’ora d’auto da Milano, Morbegno in cantina 2017 è l’evento dedicato al vino perfetto per il week end. Ecco allora tutte le date, gli eventi e le informazioni sulle cantine aperte in provincia di Sondrio.

    Morbegno in cantina 2017, date ed informazioni

    morbegno_in_cantina2

    La nuova edizione di Morbegno in cantina 2017 si tiene per tre fine settimana consecutivi, dal 30 settembre al 15 ottobre. Per partecipare agli eventi del Morbegno in cantina 2017 è necessario munirsi di Pass, che si può acquistare sia in loco, che online sul sito ufficiale della manifestazione; per ritirarlo, sarà necessario mostrare la mail di conferma ricevuta al desk di Piazza Mazzini e poter così prendere il ticket cartaceo e il calice per la degustazione.

    Durante la manifestazione è possibile aderire ad uno dei 4 diversi itinerari previsti, differenti per prezzo, per tipologia e quantità delle degustazioni. Abbiamo:

    • Itinerario Rosso: prevede un tour di otto cantine con una ricercata selezione di etichette tra DOCG, Riserve e Sforzati di Valtellina, con degustazione curata dall’Associazione Italiana Sommelier. Il prezzo varia da 15 euro per il Pass Ridotto Driver e Ridotto Teenager, fino ai 25 euro del tour completo delle cantine assaggi compresi. Il Pass Kids per bambini dai 5 ai 10 anni è gratuito, ma occorre richiederlo al momento dell’acquisto del proprio Pass.
    • Itinerario Giallo: prevede un tour di otto cantine con una ricercata selezione di etichette tra DOCG, Riserve e Sforzati di Valtellina, con degustazione curata dall’Associazione Italiana Sommelier. Allo stesso modo dell’Itinerario Rosso, il prezzo varia da 15 a 25 euro a seconda del Pass scelto.
    • Itinerario Verde: un percorso in otto cantine con una selezione di etichette tra DOC, DOCG e grandi rossi di Valtellina, con degustazione curata dall’Associazione Italiana Sommelier. Il prezzo va dai 10 ai 20 euro.
    • Itinerario Oro: una degustazione di 12 vini tra bianchi, Riserve e Sforzati di Valtellina curata dall’Associazione Italiana Sommelier nella prestigiosa cornice di Palazzo Malacrida. In abbinamento stuzzicanti assaggi di piatti tipici della tradizione. Il prezzo va dai 25 ai 40 euro.

    In occasione dell’evento Morbegno in cantina 2017, treni speciali di Trenord collegano Morbegno a Milano.

    Gli eventi al Morbegno in cantina 2017

    morbegno_in_cantina3

    Nelle cantine aperte della provincia di Sondrio sarà possibile seguire degustazioni speciali, curate da esperti sommelier: un’occasione unica per conoscere ed apprezzare meglio l’enologia. Inoltre, i ristoranti della zona propongono interessanti menù a tema, così da concentrarsi non solo sui vini, ma anche sul buon cibo locale.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati