NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mosca, la città con il maggior numero di miliardari: è record

Mosca, la città con il maggior numero di miliardari: è record

A Mosca vive il maggior numero di miliardari

da in Città, Curiosità, Forbes, In Evidenza, VIP
Ultimo aggiornamento:

    russia mosca

    Mosca è la città con il maggior numero di miliardari. A renderlo noto è Forbes dalla cui classifica, dedicata agli uomini più ricchi del mondo, si scopre che 15 Paperoni sono russi e risiedono proprio a Mosca. Non solo, ma ben il 33% dei 300 miliardari europei vivono stabilmente nella città moscovita. Un record per la capitale russa finora mai eguagliato da nessun’altra metropoli al mondo.

    Proprio la settimana scorsa vi avevamo mostrare la classifica dei 100 uomini più ricchi del mondo stilata da Forbes, un elenco rimasto immutato anche quest’anno e che vede in testa il magnate della comunicazione messicana Carlos Slim seguito a ruota da Bill Gates.

    La particolarità però della classifica è che quindici dei multimiliardari presenti non solo sono russi ma risiedono stabilmente a Mosca. E’ infatti stato notato che la capitale russa è la città con il maggior numero di residenti ricchi al mondo.

    Non solo, ma anche il 33% dei 300 uomini più ricchi d’Europa ha scelto la città moscovita; tra questi spiccano Vladimir Lisin, magnate dell’acciaio, che ha un patrimonio personale di 24 miliardi di dollari. Dietro a Lisin troviamo Alexei Mordashov, con 18.5 miliardi di dollari e amministratore delegato di Severstal, e Mikhail Prokhorov, nel settore dei metalli preziosi con un patrimonio personale di 13.4 miliardi di dollari.

    262

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CittàCuriositàForbesIn EvidenzaVIP
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI