Mostra: a Mosca Inside Moschino

Mostra: a Mosca Inside Moschino

A Mosca una retrospettiva dedicata al mondo Moschino, un viaggio all’interno del suo mondo per scoprirne una storia fatta di abiti e accessori, ma anche di campagne pubblicitarie e vetrine

da in Moda, Moschino, Mostre, mosca
Ultimo aggiornamento:

    Istallazione mostra Moschino

    E’ in programma dal 1 al 30 aprile a Mosca, Inside Moschino, una retrospettiva che ripercorre il successo del marchio italiano dalla sua fondazione ad oggi. Una mostra assolutamente da non perdere nel caso in cui stiate progettando di visitare Mosca durante le vostre vacanze pasquali o primaverili. Verrà quindi inaugurata a breve questa interessante retrospettiva che verrà ospitata presso il Gum di Mosca, il department store erede dei Magazzini Gum situati nella famosa Piazza Rossa. Un viaggio a ritroso che va dalla nascita del marchio alla collezione primavera/estate 2010.

    La mostra, promossa dal Bosco dei Ciliegi, partner esclusivo di Moschino in Russia, esplora l’intero mondo di Moschino attraverso una panoramica fatta di abiti, accessori, campagne pubblicitarie e perfino allestimenti dedicati alle vetrine delle sue boutique.

    L’esposizione ricrea “letteralmente” il mondo del marchio: dagli ambienti dell’atelier milanese alle boutique sparse per il mondo, per mostrare ai visitatori in che modo e in che contesto nasce quella creatività che ha reso tanto celebre la casa Moschino. L’ambiente è “aperto”, senza alcuna barriera che divida gli spazi espositivi, il pubblico avrà quindi al sensazione di trovarsi all’interno di una vetrina o di uno dei laboratori Moschino, un po’ come intraprendere fisicamente un viaggio nel passato.

    Sono molto onorata da questo tributo che Mosca dedica a Moschino. Non solo Mosca, ma tutta la Russia è un paese che ha sempre dimostrato una particolare sensibilità alla creatività di Moschino“, ha detto il direttore creativo di Moschino, Rossella Jardini.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaMoschinoMostremosca
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI