Mostra del Cinema di Venezia 2017: gli abiti delle star sul red carpet del Festival [FOTO]

Si accendono i riflettori sulla Mostra del Cinema di Venezia 2017 e sui tantissimi ospiti italiani e internazionali che calcheranno il tappeto rosso della Laguna. Ecco, giorno dopo giorno, tutti i look più belli delle celebrity.

da , il

    L’appuntamento con la Mostra del Cinema di Venezia 2017 è uno dei più attesi nel mondo dello showbiz e, nondimeno, dalle maison del lusso che fanno a gara per vestire le star che sfilano sul red carpet con abiti opulenti e destinati a far parlare di sè. Il Festival di Venezia 2017 ha in programma ospiti celebri che, come ogni anno, non arrivano solo dall’Italia ma anche da Hollywood. Da Julianne Moore a Amal Alamuddin, moglie di George Clooney, senza dimenticare le star di casa nostra, ecco tutti i look più belli di Venezia 74.

    I look più eleganti della Mostra del Cinema di Venezia 2017

    look eleganti mostra cinema venezia 2017
    Alcuni dei look più chic delle star alla Mostra del Cinema di Venezia / Ansa

    La Mostra del Cinema di Venezia 2017 si apre con il film Downsizing e la sfilata sul tappeto rosso dei membri del suo cast, tra cui Matt Damon accompagnato dalla moglie Luciana Barroso, vestita di rosso con un abito dalla scollatura molto profonda.

    Oltre agli attori protagonisti del film d’apertura della kermesse si sono avvicendati in queste prime ore del Festival del Cinema di Venezia i componenti della giuria.

    Rebecca Hall era raggiante nel suo abito lungo Armani Privè, così come era elegantissima e semplicemente impeccabile Jasmine Trinca, con un abito a tunica piuttosto castigato e in controtendenza rispetto agli spacchi e alle scollature avvistate in Laguna.

    Grande classe anche per la giurata Annette Bening, con un abito classico in seta nera Giorgio Armani caratterizzato da manichine corte ricamate molto delicate e raffinate.

    La parata di stelle alla Mostra del Cinema di Venezia 2017 sta riservando tantissime sorprese.

    Era sensazionale Jane Fonda nel suo abito opulento e prezioso di Marchesa, durante la cerimonia di consegna del Leone d’oro alla carriera ricevuto con Robert Redford.

    Tra le star più glam della Laguna c’è sicuramente Julianne Moore, che ha sfoggiato dei look semplicemente perfetti. L’attrice ha scelto un abito maxi t-shirt di Louis Vuitton per il photocall di Suburbicon e, per il red carpet, un incantevole abito a frange di Valentino.

    Jennifer Lawrence ha stregato i fotografi e il pubblico della kermesse con il suo abito in tulle di Dior Couture, nei toni del nero e del rosa cipria.

    Eleganza allo stato puro per Charlotte Rampling, attrice vincitrice della kermesse, che ha scelto di indossare un impeccabile tailleur Armani Prive.

    I look più sexy del Festival di Venezia 2017

    look red carpet mostra cinema venezia 2017
    Bianca Balti con un abito di OVS che scopre le gambe / Ansa

    La prima serata di Venezia 74 è stata scandita, però, anche dalle falcate delle top model più in voga del momento, tra nuove leve e fashion icon.

    Isabeli Fontana e Izabel Goulart hanno scelto entrambe lo stile inconfondibile di Alberta Ferretti: la prima ha optato per un abito a righe bianche e nere, mentre la seconda ha preferito un tenue azzurro pastello con preziose luminescenze per il suo abito lungo da principessa sexy.

    Più rock è stata Bianca Balti vestita OVS – brand low cost di cui è testimonial – con un abito bianco che le scopriva le gambe perfette e un lungo strascico.

    Tra le fashion icon presenti a Venezia per il Festival del Cinema c’è anche Chiara Ferragni.

    La blogger più famosa di Italia ha sfoggiato un abito corto Philosophy by Lorenzo Serafini con un lungo strascico: sarà un modo per ricordare che presto si sposerà con il rapper Fedez?

    Abito Phylosophy di Chiara Ferragni
    L’abito Philosophy by Lorenzo Serafini di Chiara Ferragni / Instagram

    Amal Clooney sul red carpet del Festival di Venezia 2017

    Amal Alamuddin Clooney
    Amal e George Clooney a Venezia / Ansa

    Il look di Amal Alamuddin Clooney a Venezia è sicuramente uno dei più belli e apprezzati di queste ultime ore.

    La moglie dell’attore e regista George Clooney – nonchè avvocatessa di successo – ha sfoggiato un sontuoso abito color glicine di Atelier Versace, mettendo così in risalto la sua silhouette.

    Amal ha una linea davvero invidiabile, soprattutto considerato che sono passati appena due mesi da quando ha partorito i gemelli Ella e Alexander.

    Nella gallery, tutti i look della Mostra del Cinema di Venezia 2017, da seguire giorno dopo giorno.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati