Speciale Natale

Mostra di gioielli Bulgari a Parigi per i 125 anni del marchio

Mostra di gioielli Bulgari a Parigi per i 125 anni del marchio

La maison di alta gioielleria italiana Bulgari, in occasione delle celebrazioni per il suo 125° anniversario, ha organizzato una mostra al Grand Palais di Parigi dove si potranno ammirare le creazioni più lussuose del marchio

da in Alta gioielleria, Bulgari, Gioielli, Mostre, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    mostra bulgari gioielli

    La maison di alta gioielleria italiana Bulgari compie 125 anni di attività, e per celebrare al meglio questa occasione ha allestito un’esclusiva mostra evento a Parigi presso il Gran Palais. La mostra “Bulgari. 125 ans de magnificence italienne” ripercorre i principali capitoli della storia della casa di alta gioielleria italiana e l’evoluzione estetica del marchio dall’apertura del primo negozio in Via Sistina nel 1884 fino ai giorni nostri. Nelle 8 sale del Grand Palais saranno esposte oltre cinquecento creazioni Bulgari fra gioielli, orologi e altri oggetti preziosi provenienti da collezioni private ed esposti al pubblico per la prima volta.


    L’esclusiva mostra Bulgari, che è stata ufficialmente inaugurata lo scorso 10 dicembre e sarà visibile al pubblico fino al prossimo 12 gennaio 2011, si compone di otto sezioni disposte in otto sale del Grand Palais, disposte in ordine cronologico che partono dalle prime creazioni del marchio in argento, risalenti alla fine del 19° secolo, fino ad arrivare alle lussuose creazioni prèt-a-porter degli anni ’90 passando per l’ Art Decò degli anni ’30 e le forme morbide ispirate alla pop art degli anni ’60.

    Un’intera sala della mostra è stata riservata alla favolosa collezione privata dell’attrice Elizabeth Taylor, grande amante dei gioielli Bulgari, dove si potranno ammirare 16 pezzi tra cui una spilla in diamanti con uno smeraldo centrale di oltre 18 carati, dono di Richard Burton per il loro fidanzamento, e il David di Donatello creato da Bulgari e ricevuto dalla diva per il film “Improvvisamente, l’estate scorsa”.

    Oltre ai gioielli e agli orologi, la retrospettiva presenta anche una collezione di documenti, alcuni esposti per la prima volta, di schizzi e disegni di varie epoche; mentre un’altra sezione è dedicata agli anni della Dolce Vita con i gioielli indossati da grandi leggende del cinema come Anna Magnani, Monica Vitti, Claudia Cardinale, Sophia Loren , Ingrid Bergman e Romy Schneider.

    407

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaBulgariGioielliMostrePrimo Piano

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI