Mostra: la moda celebra Alexander McQueen al Met di New York

Mostra: la moda celebra Alexander McQueen al Met di New York

Fino al 31 luglio sarà possibile visitare al Met di New York una mostra dedicata ad Alexander McQueen, inaugurata il 2 maggio con l'annuale serata di Vogue Usa

da in Eventi, In Evidenza, Moda, New York
Ultimo aggiornamento:

    mcqueen mostra

    E’ stata inaugurata il 2 maggio al MetAlexander McQueen: Savage Beauty”, la mostra dedicata ad Alexander McQueen e che sarà ospitata fino al 31 luglio. L’evento è stata inaugurata con l’annuale serata organizzata da Vogue Usa che ha richiamato molti personaggi del jet set internazionale; la mostra, divisa in differenti parti, ripercorre la carriera dello stilista inglese prematuramente scomparso nel 2010, presentando il suo stile e le grandi novità che Alexander McQueen ha saputo introdurre nella moda.

    Alexander McQueen è uno dei marchi inglesi di maggiore successo, grazie anche alla visione avveniristica che aveva lo stilista, scomparso prematuramente nel 2010. Ora l’intero mondo della moda gli rende omaggio grazie a una bellissima mostra organizzata nel Met di New York e inaugurata lo scorso 2 maggio con l’annuale serata organizzata da Vogue Usa. La mostra, che sarà aperta fino al 31 luglio, vuole omaggiare il grande stilista sottolineando quanto la sua personale visione abbia fortemente innovato e influenzato la moda.

    All’interno diverse sale, ognuna con il loro nome, mostrano differenti fasi dello stile di McQueen: in Savage Mind si sottolinea la sartorialità di ogni creazione dello stilista e la destrutturazione attuata in alcuni suoi capi. Romantic Gothinc è invece dedicato al leit motiv di quasi tutte le sue collezione: la visione romantica, che prende spunto dalla letteratura dell’800, e che infonde una vena malinconica, nostalgica e cupa a ogni linea. E’ inoltre prevista anche l’uscita di un libro, Alexander McQueen: Savage Beauty, scritto dal curatore della mostra, e che sarà distribuito in tutto il mondo.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiIn EvidenzaModaNew York
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI