Mostre: a Roma si celebra il genio di Karl Lagerfeld

A Roma sarà inaugurata il prossimo 15 febbraio una mostra fotografica dedicata a Karl Lagerfeld e che celebra il suo lavoro di fotografo

da , il

    karl lagerfeld mostra

    Roma rende omaggio a Karl Lagerfeld. La mostra Percorso di Lavoro sarà inaugurata il prossimo 15 febbraio al Chiostro del Bramante nel cuore della capitale L’evento vuole celebrare il famoso couturier non tanto dal punto di vista della moda quando sul piano artistico: Lagerfeld è infatti anche un eclettico fotografo che fin dagli anni Cinquanta ha saputo immortalare la realtà arrivando a firmare le campagne stampa scattateper le due case di moda che dirige, Chanel e Fendi. Due maison che hanno segnato la storia della moda, francese una italiana l’altra.

    Karl Lagerlfed è una delle figure più eclettiche del mondo della moda. Artista a 360 gradi, il suo genio è ora celebrato grazie a una mostra che ha già riscosso enorme successo a Parigi, alla Maison Européenne de la Photographie, e che ora sarà inaugurata il prossimo 15 febbraio a Roma all’interno del suggestivo Chiostro del Bramente, nella Chiesa di Santa Maria della Pace, nel cuore della città eterna.

    La mostra celebra il Karl Lagerfeld fotografo più che lo stilista attraverso un percorso fotografico che inizia con gli scatti realizzati durante gli anni Cinquanta e che arriva fino a quelli scattati per le due maison di cui è direttore creativo, Chanel e Fendi, maison romana. La mostra sarà visitabile nella capitale fino al prossimo 10 aprile.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati