Moto: MV Agusta annuncia Cannonball kit per Brutale 1090RR

Moto: MV Agusta annuncia Cannonball kit per Brutale 1090RR

Il “kit” Cannonball realizzati da MV Agusta Corse, esclusivamente per uso racing aggiunge magia e prestazioni alla prestigiosa naked-nuda Brutale

da in Beni di Lusso, In Evidenza, Lifestyle, Marchi di Lusso, Motori di lusso, moto
Ultimo aggiornamento:

    MV Agusta è un nome che evoca la velocità, l’eccellenza italiana nel mondo delle due ruote. Un marchio che ha fatto la storia del motociclismo. Nota in tutto il mondo per la produzione di alcune delle sportbike più ambite, MV Agusta ha pensato bene di fare un bel regalo ai sui clienti: nuovi cavalli e nuovi brividi. Il “kit” Cannonball realizzati da MV Agusta Corse, esclusivamente per uso racing (mi raccomando) aggiunge magia e prestazioni alla prestigiosa naked-nuda Brutale. Una centralina elettronica dedicata, testa, alberi a camme, valvole, e impianto di scarico in titanio, completato da un terminale basso e grintoso, tutti pezzi appositamente progettati per il kit, permettono alla Brutale di guadagnare oltre 20 CV di potenza massima, per un totale di 165.

    Grande prontezza ad ogni mandata di gas, accelerazione strepitosa, motore esuberante. A 9.000 giri il pilota ha a disposizione 140 cavalli che diventato 160 a 10.000. Il resto vien da sé.

    Un kit che altro non fa che permettere di personalizzare una moto che, già di suo, ha un carattere e un’anima inconfondibile. Anche perché la casa ha predisposto un sistema software che permette di configurare la Brutale in 3D.

    Non resta che soffermarsi sul nome del kit, Cannonball. Già perché se per alcuni questo nome evoca un supereroe dei fumetti, agli amanti dei motori questo nome dice qualcosa di più.

    Ricordate il film “The Cannonball Run - La corsa più pazza d’America”? Una pellicola diventata una pietra miliare. Un cast stellare, da Dean Martin, Sammy Davis Jr fino a Frank Sinatra.

    Un film che racconta una corsa “fuori di testa” (che si corre realmente tutti gli anni), in cui l’unica regola è non avere regole.

    Auto potentissime sfrecciano, dalla partenza all’arrivo, senza curarsi di autovelox, polizia o posti di blocco. Con un solo obiettivo, arrivare primi. E la Brutale sembra ispirarsi più a questa gara che al supereroe!

    foto tratta da luxist.com

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Beni di LussoIn EvidenzaLifestyleMarchi di LussoMotori di lussomoto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI