Musica: in vendita il violino più caro del mondo

Musica: in vendita il violino più caro del mondo

Vieuxtemps Guarnieri del Gesù è il violino più caro al mondo e sarà venduto da Jeff Fushi a Chicago per 18 milioni di dollari, battendo così il record precendente

da in Collezionismo, Musica

    ViolinoGuarneri

    Vieuxtemps Guarnieri del Gesù è il violino più caro del mondo e sarà messo in vendita a 18 milioni di dollari. Il prezioso strumento sarà da Jeff Fushi, il massimo operatore nella vendita mondiale di violini rari e da collezione con sede a Chicago. Il Vieuxtemps è un violino di 269 anni che, a detta dello stesso Fushi ma anche di molti altri esperti, produce il miglior suono al mondo mai sentito; questo modello ha battuto il record precedente stabilito da un altro violino venduto a 10 milioni di dollari.

    Qualche settimana fa vi avevamo mostrato i violini elettrici più cari al mondo: in vendita da Harrods, a Londra, e interamente ricoperti di cristalli Swarovsky neri e bianchi. Ecco ora, invece, il Vieuxtemps Guarnieri del Gesù, il violino più caro al mondo.

    Sarà venduto da uno dei massimo esperti mondiali di strumenti musicali rari e da collezione, Jeff Fushi, che ha sede a Chicago e che ha definito questo strumento assolutamente unico.

    Il Vieuxtemps è il violino con il miglior suono al mondo prodotto a detta dei massimi esperti del settore e sarà venduto per 18 milioni di dollari. La sua vendita batte così il record precedente stabilito da un altro violino, sempre un Guarneri, che fu venduto per 10 milioni di dollari a un miliardario russo.

    254

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CollezionismoMusica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI