Speciale Natale

Musica per intenditori di lusso, arrivano le casse con diamanti

Musica per intenditori di lusso, arrivano le casse con diamanti

Dal Ces 2012 arriva AllJack Diamond Speakers, il set di altoparlanti tempestati di diamanti, con legno e dettagli in oro e platino, ispirati alle forme dei fiori tropicali al costo di circa 68mila dollari

da in Design, Diamanti, Hi Gold Tech
Ultimo aggiornamento:

    AllJack Diamond Speakers CES 2012

    Tra le novità presentate al Ces 2012, la più grande fiera dell’elettronica di consumo che si tiene a Las Vegas, una di certo non è passata inosservata per gli intenditori di lusso. AllJack Diamond Speakers è infatti il sistema di altoparlanti arricchiti da diamanti russi, incastonati sulla struttura di legno che imita le venature del materiale. L’azienda di base a Taiwan li ha definiti “gli altoparlanti più belli” e a guardarli si è tentati di dar loro ragione. Ispirati alle botti per il vino nelle listelle e ai fiori tropicali, hanno dettagli in oro e platino su cui sono posate le pietre preziose.

    Il connubio alta tecnologia e beni di lusso non è certo nuovo. Ogni prodotto di tecnologia di consumo può vantare modelli d’eccezione.

    Che siano tablet, smartphone o anche cuffie, le migliori marche spesso uniscono la tecnologia alla bellezza di materiali preziosi, creando oggetti che vanno al di là del semplice uso.

    Alcuni diventano dei veri oggetti di design, in particolare quelli legati all’ascolto della musica che spesso hanno un loro posto d’onore nelle case più raffinate.

    Per questo anche un semplice set di altoparlanti deve essere all’altezza degli ambienti e cosa di meglio dei diamanti per renderlo esclusivo?

    Certo non siamo ai livelli di alcuni modelli high level, come le Organic Harmony, le casse per lo stereo in oro che possono arrivare a costare fino a cinque milioni di dollari, ma si tratta pur sempre di un prodotto elettronico che si trasforma in un vero complemento d’arredo, per di più di lusso.

    Al momento AllJack Diamond Speakers viene prodotto solo su ordinazione, in attesa della data di lancio ufficiale della produzione. Il costo? Intorno ai 68mila dollari.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignDiamantiHi Gold Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI