Speciale Natale

My Luxury insieme alle Signore del Mare a Imperia

My Luxury insieme alle Signore del Mare a Imperia
da in Eventi, News Luxury, Regate
Ultimo aggiornamento:

    La grande regata classica Vele d’Epoca di Imperia si è svolta sabato 10 settembre 2016 sotto gli occhi di appassionati, curiosi e della redazione di My Luxury. L’evento, che si tiene ogni due anni, fa parte del circuito Panerai Classic Yachts Challenge 2016, un’esclusiva e importantissima manifestazione, che richiama scafi che arrivano da ogni parte del mondo. La competizione è molto sentita ma quest’anno la tappa ha sortito maggiore curiosità; difatti, Vele d’Epoca è giunta al suo 30esimo compleanno. Per l’occasione, oltre alla grande e appassionante regata, sono stati organizzati degli eventi collaterali, che hanno dato lustro alla splendida cittadina ligure.

    La redazione di My Luxury, ospite di Jeep, ha seguito da un’imbarcazione l’importante competizione, e imparato qualcosa in più sulle Regate. Nel nostro giro in mare infatti abbiamo capito come l’attesa di condizioni stabili da parte del vento sia necessaria per una partenza equa di tutti i partecipanti e dunque per evitare di avvantaggiare una barca anzichè un’altra, motivo per cui l’orario di partenza della manifestazione di Imperia è slittato un po’ rispetto a quello prestabilito.

    Sono state tante le Signore del Mare, barche di età differente e con equipaggi internazionali, che si sono sfidate in ben 5 ore di navigazione.

    Ad aggiudicarsi la gara è stata Moonbeam IV, riconoscibile grazie all’abile suonatore di cornamusa, che ha vinto nella sezione Big Boat e si è portata a casa anche il premio eleganza.

    Partner ufficiali di questa edizione di Vele d’Epoca 2016 sono stati Mediterranea, IBM, Helly Hansen e ovviamente Jeep, Partner Ufficiale di questa XIX edizione, che ha anche messo a disposizione moltissimi SUV al fine di fornire un ottimo servizio di cortesia ai visitatori. Qui abbiamo ammirato le due auto simbolo della storia del marchio: Jeep Grand Cherokee, SUV più premiato di sempre e icona del brand, e Jeep Cherokee, il medium SUV ideato per fornire performance eccellenti su tutte le superfici.

    Se la mattina le protagoniste sono state le più belle imbarcazioni del Mediterraneo, la sera grande spazio è stato dato a musica, buon cibo e divertimento. Proprio insieme a Jeep abbiamo festeggiato i 75 anni del marchio gustando piatti tipici della tradizione ligure al Ristorante Alta Marea e successivamente ammirando, durante l’After Dinner Jeep, lo spettacolo dei fuochi pirotecnici sulla Terrazza della Vecchia Capitaneria di Porto Maurizio.

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiNews LuxuryRegate

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI