Myluxury Handcraft Award: Niloticus Series, premiata la collezione di StefanomanO al Pitti Uomo

Stefanomano è il primo vincitore del Myluxury Handcraft Award, premio dedicato agli artigiani del lusso, che ha conquistato il primo posto con la sua collezione di borse di lusso Niloticus Series

da , il

    Niloticus blu cobalto StefanomanO

    La bellezza dell’artigianalità di lusso: nasce così Myluxury Handcraft Award, il premio che la redazione di MyLuxury ha ideato per premiare e celebrare gli artigiani del lusso d’eccellenza. Per la prima edizione del riconoscimento è stato premiato StefanomanO e la sua Niloticus Series, linea di borse d’eccellenza che saranno esposte al Pitti Uomo a Firenze, dal 10 al 13 gennaio, nella sezione Make. Il brand, creato nel 2005 da una lunga tradizione nella lavorazione del cuoio, presenta la sua nuova creazione in Coccodrillo Niloticus Waterproof, dal lussuoso effetto nabuk e dal particolare color blu cobalto.

    Un colore inedito che rende la collezione di StefanomanO esclusiva e di grande impatto, in grado di esprimere lo stile e l’unicità dell’attenzione artigianale al dettaglio senza rinunciare al design moderno.

    In occasione di Pitti Uomo la maison svela la linea pensata per un uomo moderno che non rinuncia alla bellezza, ma che cerca comodità e praticità. Così le borse coniugano l’effetto nabuk all’impermeabilità e la particolare tonalità blu cobalto esalta le linee classiche e mai banali.

    Massima attenzione al dettaglio e l’uso di pellami di alta qualità per l’esterno e gli interni: tutti elementi che caratterizzano ogni pezzo della collezione Niloticus.

    La linea comprende diversi modelli come la Boston Bag da viaggio, da usare a tracolla o a mano grazie ai manici estendibili e la Briefcase, ergonomica e funzionale con due scomparti interni e sempre di gran classe.

    Il pezzo forte è la Shopping Reverse, splendido esempio di lusso informale, base della collezione: realizzato in Coccodrillo Niloticus da una parte e Vitello Piuma Francese dall’altra, può essere utilizzata da entrambi i lati, in modo da abbinare la borsa a ogni look ed esigenza.

    StefanomanO realizza ogni modello di tutte le collezioni con la passione e l’attenzione al dettaglio che nasce da una lunga tradizione: grazie ad antiche tecniche di rifinizione conciaria ogni accessorio racconta una storia a sé, unico, come il suo proprietario.

    E’ proprio per queste motivazioni che StefanomanO è stato premiato dalla redazione di MyLuxury che gli ha riconosciuto il merito di aver lavorato con maestria e unicità materiali esclusivi, confezionando un prodotto di lusso unico e pregiato. Con la sua collezione Niloticus Series, StefanomanO si è classificato al primo posto del Myluxury Handcraft Award.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati