NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Myluxury Handcraft Award, sul podio tutto Made in Italy StefanomanO, Roberto Coin e Angelo Inglese

Myluxury Handcraft Award, sul podio tutto Made in Italy StefanomanO, Roberto Coin e Angelo Inglese

Podio tutto made in Italy per la prima edizione del Myluxury Handcraft Award con Roberto Coin e il suo Golden Table al secondo posto e Angelo Inglese e la sua camicia per il principe William terzo

da in Accessori uomo, Arredamento, Complementi d'arredo, Moda
Ultimo aggiornamento:

    MyLuxury Handcraft Award 2011

    Prima edizione del Myluxury Handcraft Award, il premio che MyLuxury.it ha ideato per premiare l’eccellenza dell’artigianato di lusso e primo podio, tutto italiano. Il vincitore della prima edizione è StefanomanO con la sua collezione di borse di Niloticus Series. Con lui sul podio altri due artigiani del lusso, distintisi nel loro campo per la maestria nella lavorazione e il pregio delle rifiniture di un prosotto di lusso, Roberto Coin e il suo tavolo in oro Golden Table e Angelo Inglese, il camiciaio preferito anche dal principe William.

    La scelta di premiare i lavori dei due artigiani del lusso nasce dalla constatazione della loro perfetta padronanza della materia. Da un lato un complemento d’arredo esclusivo che unisce all’attenzione per il design la materia più lussuosa al mondo, l’oro, dall’altro la maestranza dell’alta sartoria che ha varcato anche i confini nazionali. Dal 2012 ogni anno MyLuxury.it premierà gli artigiani del lusso che meglio si sono distinti per la bellezza delle loro creazioni.

    StefanomanO e la sua Niloticus Series
    primo posto niloticus stefanomano
    Di StefanoManO e della sua collezione di borse Niloticus Series vi abbiamo già ampiamente parlato, raccontandovi dell’unicità del materiale e del colore blu cobalto con effetto nabuk che rende ancora più esclusiva la collezione. La linea racchiude diversi modelli, uno più bello dell’altro: la Boston Bag da viaggio, la Briefcase con due scomparti interni, la Shopping Reverse,realizzata in Coccodrillo Niloticus e Vitello Piuma Francese. Grazie a questa splendida collezione StefanomanO si è classificato al primo posto del Myluxury Handcraft Award 2011.

    Roberto Coin e il suo Golden Table
    roberto coin golden table
    Secondo classificato al Myluxury Handcraft Award 2011 è Roberto Coin, maison d’alta gioielleria, che fa il suo esordio nel settore dell’arredamento con Golden Table, un tavolo ricoperto d’oro a 24 carati. La struttura in acciaio e legno è stato infatti rivestito dal prezioso materiale con una maestria unica.

    Lo spesso strato d’oro ricopre tutto il tavolo che al suo interno nasconde un rubino, pietra preziosa che fin dai tempi passati è un vero talismano in grado di portare una vita lunga e felice. Realizzato in pochi ed esclusivi pezzi destinati al momento a Dubai, Golden Table è un esempio perfetto dell’attento preciso lavoro artigianale che Roberto Coin ha messo in campo per la creazione del suo tavolo prezioso.

    Angelo Inglese e la camicia per il principe William
    camicia angelo inglese
    Un classico che non passa mai di moda e che nelle mani di un grande artigiano diventa un capo di alta moda. È la camicia maschile di taglio classico che Angelo Inglese realizza con antica maestria sartoriale nel suo laboratorio di Ginosa, nel tarantino e che ha conquistato il principe William. La creazione di Inglese è stata infatti scelta dal reale per il giorno delle nozze, conquistato dalla bellezza del taglio e dalla sapienza nella realizzazione. Taglio classico ma con un tocco moderno grazie ai tanti particolari, la camicia è stata confezionata interamente a mano sulle misure arrivate direttamente da Londra. Tutto è stato fatto artigianalmente dal taglio del tessuto popeline (il cotone usato già dai papi per le loro tuniche, all’assemblaggio delle singole parti, il tutto in 19 passaggi. Un capo d’abbigliamento su misura per chi si vuol sentire tutti i giorni un principe. Grazie all’unicità nella realizzazione dei suoi prodotti, Angelo Inglese è arrivato terzo al Myluxury Handcraft Award 2011.

    691

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoArredamentoComplementi d'arredoModa
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI