Natale 2009: i libri dei luxury brand

Natale 2009: i libri dei luxury brand

Regalare un libro a Natale potrebbe non rivelarsi un regalo banale se scegliete uno degli esclusivi volumi dedicati ai brand di lusso della moda

da in In Evidenza, Libri, Luxury Brand, Moda, Natale 2015
Ultimo aggiornamento:

    Non sapete cosa regalare questo Natale? Stavate pensando ad un libro? Ecco qualcosa di speciale che tutte le fashion addicted vorrebbero possedere, esclusive edizioni dedicate ai marchi più prestigiosi e gettonati.

    L’ultima novità in fatto di libri arriva dal mondo Prada, che ha presentato a Milano proprio di recente un esclusivo volume che raccoglie gli ultimi trent’anni di attività del marchio, esattamente da quando comincia la collaborazione tra Miuccia Prada e Patrizio Bertelli.
    Libro Prada

    Il volume ripercorre le tappe che hanno dato tanta fama e successo al marchio che oggi è tra i più gettonati del settore moda: “Abbiamo cercato di mettere insieme il percorso del nostro lavoro dal 1979, in modo da avere un punto fermo per rivedere in modo prospettico quello che abbiamo fatto“, dice Bertelli. Lo scopo di questa pubblicazione non è quello di celebrare il passato del marchio ma di guardare al futuro, “dobbiamo vedere com’è tra dieci anni la storia di questo libro“.

    Martin Margiela Libro

    Anche la Maison Martin Margiela ha di recente pubblicato un volume edito da Rizzoli. Un vero e proprio libro fotografico che racconta la storia e il percorso creativo del marchio. Un volume che la casa editrice ha dedicato agli amanti del lusso che guardano alla moda a 360°, un filone che sfocia irrimediabilmente nell’arte e nel design.
    Libro Louis Vuitton

    Tra i libri più gettonati ultimamente l’esclusivo volume dedicato al marchio Louis Vuitton, un’edizione bellissima di cui ho avuto modo di apprezzarne qualche pagina in libreria. “Louis Vuitton: Art, Fashion and Architecture”, questo il titolo, mostra fin dalle prime pagine un approccio che va ben oltre la moda, approfondendo gli scambi creativi con il mondo dell’arte e del design. Un dono natalizio che sarà certamente gradito.

    Manolo Blahnik

    Le amanti delle scarpe non potranno certamente perdersi il libro dedicato alle splendide creazioni del guru delle scarpe, Manolo Blahnik. Il volume “Manolo Blahnik Drawings” contiene ben 120 bozzetti del celebre stilista, tra cui i modelli di punta indossati da vere e proprie celebrità.
    Libro Cartier

    “Cartier I Love You” è un altro titolo che ciascuno di noi dovrebbe avere in libreria, un’opera del elebre fotografo Bruce Weber. Una grande raccolta fotografica che celebra i cento anni del marchio di alta gioielleria tra i più famosi al mondo, e che ci racconta una storia fatta di preziosi in maniera molto speciale. Altro libro interessante dedicato sempre al celebre gioielliere è Étourdissant Cartier di Nadine Coleno.
    Libri Chanel

    Non poteva mancare, infine, un elegante e caratteristico volume dedicato alla maison francese Chanel. Un’edizione limitata con la copertina realizzata con la classica trapunta Chanel. Il costo del volume è di 500 euro, ma sul mercato è disponibile anche l’edizione più economica , ma siate pronti a rinunciare alla lussuosa copertina che vedrete nella nostra galleria fotografica.

    649

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaLibriLuxury BrandModaNatale 2015 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI