Speciale Natale

Natale 2009, l’albero di John Galliano

Natale 2009, l’albero di John Galliano

John Galliano questo Natale ha lavorato a qualcosa di estremamente nuovo, Si tratta del "Dior Christmas Tree",un albero di Natale alto 6 metri che occupa la Halla dell’Hotel Claridge di Londra

da in Design, Londra, Natale 2016, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    John Galliano, che come tutti saprete è il direttore creativo della casa di moda Christian Dior, quest’anno. Per la prima volta, si è dedicato alla progettazione di un esclusivo albero di Natale attualmente in mostra presso la Hall dell’Hotel Claridge di Londra.

    Una creazione molto esotica e in perfetto stile Galliano che comprende anche un leopardo delle nevi appollaiato sull’albero. In mostra fino al 6 gennaio presso l’hotel anche 20 esclusivi abiti vintage realizzati dall’eclettico stilista.

    Il Dior Christmas Tree è alto circa 6 metri e si ispira ai paesaggi ghiacciati resi unici da un toppo in stile tropicale: insomma anche in questo caso viene fuori l’eclettismo di uno stilista tanto complesso quanto eccezionale.

    I toni che dominano questa creazione sono il bianco candido della neve e il blu metallizzato che crea una sorta di effetto riflesso: l’albero è stato realizzato in cartapesta e polistirolo.

    A fare compagnia al leopardo delle nevi diversi animali esotici. Decisamente un’opera estremamente affascinante ed unica.

    Un evento molto esclusivo ha inaugurato e festeggiato questa creazione che occupa la Hall dell’hotel, insieme ad una mostra di abiti vintage, dal 1° dicembre.

    225

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignLondraNatale 2016Primo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI