Speciale Natale

Natale 2009: regali molti ma meno costosi

Natale 2009: regali molti ma meno costosi

Tanti regali per il Natale 2009 ma decisamente meno costosi rispetto a quello che avremmo voluto: piccoli pensierini per amici e parenti piuttosto che eclatanti regali per i pochi intimi

da in Curiosità, Idee Regalo, Natale 2016, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Sondaggio Natale 2009

    Un Natale un po’ in crisi ma certamente non sottosopra come quello dell’anno passato. La gente, anche se probabilmente ha fatto i salti mortali, ha decisamente speso di più rispetto allo scorso anno, non a caso già a inizio dicembre erano tanti i negozianti che in varie interviste hanno dichiarato che, in occasione del Natale la gente aveva ricominciato a spendere.

    Anche quest’anno niente regali particolarmente costosi, maggiori in termini di quantità ma niente di particolarmente costoso, in effetti l’importante è il pensiero, non a caso il 20% dei nostri lettori ha deciso di puntare alla quantità piuttosto che alla qualità; a parità un altro 20% ha optato invece per orologi e gioielli, classici sempre graditi specialmente da noi donne.

    In cima alla lista dei regali cosmetici e profumi, anche se non conosciamo effettivamente l’entità e la tipologia, ma mi è sembrato di vedere che in profumeria andassero particolarmente forti le confezioni regalo di profumi non particolarmente economici, e parlo di marchi come Burberry, Dior, Gucci e via su questa strada.

    Solo l’8% dei lettori ha votato per abiti griffati e pacchetti benessere, e una percentuale particolarmente ristretta, rispetto agli scorsi anni, borse, accessori e tecnologia di lusso.

    Questo Natale di certo ci siamo accontentati di idee regalo più modeste ma i regali ci sono stati e sono stati anche parecchi.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàIdee RegaloNatale 2016Primo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI