Natale 2009, shopping natalizio fiacco

Natale 2009, shopping natalizio fiacco

Lo shopping natalizio anche quest’anno, nonostante un incremento delle vendite, si è rivelato un tantino fiacco, c’è perfino chi ha deciso si non acquistare neppure un regalo

da in Boutique di lusso, Curiosità, Idee Regalo, In Evidenza, Natale 2015
Ultimo aggiornamento:

    Shopping Natale 2009

    Natale è ormai alle porte e oggi si concluderà la corsa ai regali, a meno che, come molti, non posticipate al Capodanno lo scambio dei doni natalizi.

    Un Natale in crisi ma probabilmente un po’ meno di quello dello scorso anno, la gente ha dimostrato che nonostante tutto a Natale un piccolo peccato è concesso, ed è per questo che negli ultimi giorni i negozi erano pieni zeppi di persone alla ricerca frenetica delle ultime idee regalo.

    Secondo una ricerca della Confcommercio quest’anno coloro che acquisteranno i regalo lo faranno prevalentemente per familiari e amici particolarmente stretti e poco meno della metà sceglierà gli stessi prodotti già acquistati in occasione del Natale 2008.

    Tra le idee regalo più gettonate al primo posto i capi d’abbigliamento (70,5%) e i libri (63,2%), in coda generi alimentari, vino, articoli sportivi e CD e DVD. Una piccola percentuale degli italiani che in questi giorni si è scatenata nello shopping natalizio ha affermato che in considerazione della crisi economica è stata costretta a rinunciare ad alcuni dei regali che avrebbe desiderato (11,4%), e una piccolissima percentuale invece non si è neppure posta il problema perché non fa mai acquisti natalizi.

    244

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Boutique di lussoCuriositàIdee RegaloIn EvidenzaNatale 2015 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI