Natale 2009, truffe su acquisti online

Natale 2009, truffe su acquisti online

Sono diverse le segnalazioni che la polizia postale ha ricevuto in questi giorni a causa di gente che ha acquistato online oggetti di un certo lavoro ma che poi non ha ricevuto

da in Boutique di lusso, Idee Regalo, In Evidenza, Natale 2015
Ultimo aggiornamento:

    Shopping Online

    Quest’anno vi avevo consigliato in più di un’occasione di fare i vostri acquisti natalizi online, cosa di cui non mi pento affatto anche se avrei dovuto spendere qualche parola in più sulla sicurezza.

    Personalmente vi ho consigliato di fare i vostri acquisti solo ed esclusivamente su siti sicuri e controllati che nella maggior parte dei casi erano aziendali o grandi circuiti internazionali in cui è possibile reperire accessori e scarpe di marchi che viceversa faremmo fatica a trovare in città, specialmente se abitate in provincia.

    Questo Natale sono state diverse le segnalazioni che la polizia postale ha ricevuto a causa di acquisti online saldarti in anticipo ma mai ricevuti. Qualcuno ha perfino comprato viaggi di lusso con destinazioni esotiche che non esistono neppure sul mappamondo.

    Truffe che si aggirano tra le 300 e le 500 euro, e i regali “fittizi” più gettonati, acquistati principalmente su siti di aste online, sono stati cellulari di fascia alta, scarpe costose e accessori, borse, macchine fotografiche, computer portatili, che i clienti non hanno mai ricevuto.

    Perfino viaggi con destinazioni insistenti, ma purtroppo quando la truffa è venuta a galla i siti internet sul quale sono stati fatti gli acquisti erano già scomparsi.

    246

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Boutique di lussoIdee RegaloIn EvidenzaNatale 2015 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI