Natale 2014: i servizi per la tavola di lusso per un giorno di festa [FOTO]

04/12/2014

Idee di lusso per imbandire la tavola di Natale: i servizi più belli per i pranzi e le cene durante le festività natalizie

Natale 2014: i servizi per la tavola di lusso per un giorno di festa [FOTO]

Il Natale 2014 è alle porte, ed è arrivato il momento di pensare a come apparecchiare la tavola delle feste. Per chi ricerca uno stile elegante e lussuoso, tovaglia e tovaglioli saranno in seta bianca, i piatti in fine porcellana con decori natalizi o dorati, le posate d’argento da legare con un nastro abbinato al colore del decoro dei piatti, e i bicchieri in cristallo trasparente, il tutto per accogliere gli ospiti con gusto e raffinatezza. Da Villeroy & Boch a Royal Copenhagen, da Rosenthal a Wedgwood, My Luxury presenta i servizi per una tavola natalizia di lusso.

Villeroy & Boch porta sulla tavola l’atmosfera più calda ed emozionante del Natale grazie alle collezioni Winter Bakery Delight e Toys Delight. La porcellana decorata con grande cura risalta meravigliosamente su ogni tavola addobbata per l’Avvento, e per tutti coloro che amano godersi un Natale pieno di romanticismo e nostalgia si può optare per la collezione inverno Bakery, che combina un rosso potente con un verde fresco.

Royal Copenhagen propone lo splendido servizio da tavola Star Fluted Christmas, una linea caratterizzata da una preziosa decorazione a ghirlande di abete ornate con fiocchi di raso, cuori, tamburi e angeli. Un servizio da sogno che coniuga il tipico stile nordico con l’elegante tradizione di Royal Copenhagen.

La collezione natalizia di punta di Rosenthal si chiama Barock Christmas, dal look ribelle ma glamour, con decorazioni in oro e dai tradizionali colori di Natale. Un gioco accattivante di stelle brillanti, rametti di agrifoglio e fiocchi rossi in un meraviglioso contrasto con i motivi barocchi per un servizio di Natale scintillante ma non conformista.
Spazio anche alla collezione Sparkling Christmas, che unisce i simboli tradizionali con il design di Versace. Su uno sfondo colorato con i classici rosso, oro e nero, si alternano nella decorazione natalizia alberi di Natale colorati e gioielli alla moda.
Bright Christmas è l’ultima collezione natalizia di Rosenthal meets Versace, e colpisce grazie ai disegni geometrici in oro e bianco su sfondo rosso, con un effetto ottico decisamente sorprendente. Una corona natalizia barocca circonda l’iconico motivo greco creando così un contrasto con la geometria delle forme del disegno centrale. I contrasti tra il design e il colore generano un effetto visivo che donerà ancora più luce ai giorni di festa.

La casa si prepara al Natale anche con le pregiate porcellane Bone China diWedgwood, celebre brand del design internazionale che presenta svariate collezioni dedicate alla tavola di lusso per le festività. Lusso, bellezza, atmosfere fatate, rivisitate secondo la visione della stilista Vera Wang, come la collezione Radiante, che conferma il suo stile e il suo design impeccabile nelle collezioni tavola di alto livello.

Un consiglio: i candelieri sono un elemento di raffinatezza che non dovrebbero mai mancare su una tavola di lusso delle feste.