Speciale Natale

Natale 2016: i servizi per la tavola di lusso per un giorno di festa [FOTO]

Natale 2016: i servizi per la tavola di lusso per un giorno di festa [FOTO]

Idee per rendere la tavola natalizia più bella ed accogliente

da in Accessori casa, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Ci stiamo avvicinando a festeggiare il Natale 2016, ma come possiamo apparecchiare la tavola? Per aiutarvi, oggi vi presentiamo i servizi per la tavola di lusso per il giorno di festa da utilizzare sia per la cena della Vigilia che per il pranzo di Natale. Piatti, posate e bicchieri pregiati, caratterizzati da colori e decori in tema o colori natalizi.

    Scegliete la tovaglia più bella, al resto ci pensiamo noi! Il Natale 2016 si festeggerà con servizi per la tavola dove l’oro e il rosso la faranno da padroni, ma spazio anche ad un decoro classico sui toni del grigio che renderà la mise en place chic e lussuosa.

    Cominciamo dai piatti con l’immancabile Villeroy & Boch, che oltre alle classiche collezioni Winter Bakery e Toy’s Delight dedicate esclusivamente al Natale, propone l’elegante linea Gray Pearl da utilizzare per i pranzi e le cene delle feste. Fini porcellane con motivi decorativi raffinati in grigio perla, per vestire la tavola con sobria eleganza.

    Villeroy & Boch

    Chi ama il colore può invece scegliere Rosenthal con il servizio piatti di porcellana Maria Winter Rose nato nel 1916 dall’amore di Philipp Rosenthal per sua moglie Maria. Un bestseller dalla forma classica e abbellito da un elegante motivo in rilievo melograno con una decorazione colorata a tema natalizio.

    Rosenthal

    Star Fluted Christmas di Royal Copenhagen è dedicato a chi vuole apparecchiare la tavola di Natale con un servizio di porcellana con decoro tradizionale.

    Bellissime figurine e decori natalizi dipinti a mano rendono questi piatti oggetti speciali da ammirare.

    Royal Copenhagen

    Anche la maison Versace ha pensato alla tavola di Natale con Christmas Blooms, dove il fiore rosso dell’amaryllis regna sovrano su ogni piatto accompagnato da motivi tradizionali natalizi come i rami di agrifoglio e le immancabili bacche rosse simbolo di prosperità.

    Versace

    E le posate? In vista delle feste Sambonet propone il servizio di posate in acciaio dorato H-Art Gold caratterizzato da una forma romantica ed ergonomica, con il manico che ricorda un cuore.

    Sambonet

    La tavola di lusso deve essere poi corredata da eleganti bicchieri in cristallo, come quelli di Arnstadt Kristall, azienda tedesca che rappresenta l’eccellenza del cristallo d’arte con prodotti unici al mondo lavorati da maestri vetrai. Per festeggiare il Natale sono da scegliere le versioni colorate con rilievi in oro e platino e incisioni d’effetto.

    Arnstadt Kristall

    617

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori casaNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI