Speciale Natale

Natale 2016 a New York: 8 esperienze per vivere a pieno l’atmosfera natalizia

Natale 2016 a New York: 8 esperienze per vivere a pieno l’atmosfera natalizia
da in Natale 2016, New York
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21/11/2016 16:49

    Natale 2015 a New York

    Voliamo oltreoceano per Natale arrivano fino a New York, una delle destinazioni dove trovare le esperienze più belle per vivere a pieno l’atmosfera natalizia. Anche per quest’anno si confermano gli appuntamenti classici che rendono la Grande Mela più che mai incantevole. Gli americani ci tengono molto a decorare case, vetrine e strade, e ogni angolo diventa un sogno luminoso e gioioso. My Luxury vi presenta i luoghi e gli appuntamenti da non perdere a New York, per vivere un Natale da favola nella città più glamour del mondo.

    Crociera di lusso con cena alla Vigilia di Natale

    Escludendo la scelta di una cena in uno dei ristoranti di lusso della Grande Mela, una crociera di lusso con cena alla Vigilia di Natale a New York è la scelta perfetta se si vuole vivere qualcosa di veramente unico. Una cena natalizia mentre ci si rilassa con una crociera sul fiume Hudson è un’esperienza speciale e romantica.

    Pattinare sul ghiaccio al Rockefeller Center

    Fra le cose da fare a New York, un classico del giorno di Natale è andare a pattinare sul ghiaccio al Rockefeller Center, un posto eccezionale aperto da novembre fino a gennaio. E per un’emozione in più si può prenotare il pacchetto VIP, che include il noleggio dei pattini, una sessione di pattinaggio sul ghiaccio di 90 minuti, una cioccolata calda servita con biscotti e dolci appena sfornati, e l’ingresso al VIP Chalet oltre che al Top of the Rock.

    Mercatini di Natale

    A New York i mercatini di Natale vengono allestiti un po’ ovunque: dalle 125 bancarelle del Bank of America Winter Village a Bryant Park, all’Union Square Holiday Market, al Columbus Circle Holiday Market a Central Park, al Crafts at the Cathedral a Manhattan, all’Astoria Market al Queens, o al Grand Central Holiday Fair.

    Radio City Music Hall’s Christmas Spectacular

    Radio City Christmas Spectacular, interpreti i Rockettes, è uno degli spettacoli di Natale più famosi a New York. Dall’inizio di novembre gli spettacoli si tengono al Radio City Music Hall ed è uno dei modi migliori per entrare nello spirito del Natale nella Grande Mela.

    Shopping ai grandi magazzini

    I grandi magazzini di New York si preparano tutto l’anno per essere al meglio a Natale, e le loro vetrine diventano un vero e proprio regalo ai visitatori. Henri Bendel, Lord&Tailor, Saks Fifth Avenue, Tiffany’s, ma soprattutto Macy’s, che dedica un piano al magico villaggio di Natale chiamato Macy’s Santaland.

    Brooklyn Christmas Lights di Dyker Heights

    Per godere il meglio delle luminarie del Natale 2015 bisogna recarsi nella zona di Dyker Heights a Brooklyn. Eletto come il “quartiere meglio addobbato d’America”, e si può visitare con il tour Brooklyn Christmas Lights di Dyker Heights che dura tre ore e fa il giro di tutte le case illuminate meravigliosamente.

    L'accensione delle luci dell'albero di Natale al Rockefeller Center

    L’accensione delle luci dell’albero di Natale al Rockefeller Center è un grande evento a New York, che prevede una vera e propria cerimonia, dove i biglietti VIP vengono venduti e si esauriscono in pochi giorni. L’albero, alto almeno 20 metri e largo 7,5 metri, viene addobbato con più di 30,000 luci, e il circuito elettrico è lungo più di 8 chilometri. Resta acceso dalle 17:30 alle 23:30 e il giorno di Natale per 24 ore.

    The Nutcracker del New York City Ballet

    The Nutcracker, Lo Schiaccianoci, viene eseguito ogni anno nella stagione natalizia dalla compagnia New York City Ballet, a partire dalla fine di novembre fino all’inizio di gennaio. Con la musica di Tschaikovsky e coreografia di Balanchine, è un balletto classico amato da tanti grazie anche agli incredibili effetti visivi al David H. Koch Theatre.

    1117

    ARTICOLI CORRELATI