Speciale Natale

Natale al Burj Al Arab di Dubai, tra cocktail esclusivi e cene raffinate [FOTO]

Natale al Burj Al Arab di Dubai, tra cocktail esclusivi e cene raffinate [FOTO]

Il Burj Al Arab di Dubai ha svelato il suo menu per le feste in una serata di gala, tra ostriche e champagne: per gli ospiti un cocktail di champagne e cognac da 1

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Il Burj Al Arab è pronto a celebrare il Natale nel suo stile unico ed esclusivo. L’hotel a sette stelle di Dubai ha infatti presentato lo scorso 28 novembre nel corso di un gala esclusivo le proposte per gli ospiti che decideranno di trascorrere le festività nella struttura. L’hotel ha così lanciato un menu per le feste degno di un sultano, tra cocktail esclusivi e piatti d’eccellenza, il tutto in un’atmosfera natalizia di lusso estremo. Ogni piano e ambiente è stato riccamente decorato con classici temi delle feste, tra alberi di Natale maestosi e personaggi delle fiabe: tra questi lo Schiaccianoci più alto del Medio Oriente (4,47 metri) e il cocktail più costoso, “Diamonds Are Forever”, da 1.350 dollari a bicchiere.

    Il Burj Al Arab è uno degli hotel più lussuosi al mondo ed è di certo uno dei più noti con la sua forma caratteristica che si staglia sullo skyline di Dubai. Come tutti i grandi hotel del mondo, anche il Burj Al Arab studia menu e cene di gala in occasione delle festività natalizie, e lo fa nel suo stile opulento e maestoso.

    Per questo Natale, e fino ai festeggiamenti del Capodanno, gli ospiti potranno ad esempio gustare il “Diamonds Are Forever”, un cocktail a base di champagne e cognac del 1909, servito con un bastoncino di zucchero ricoperto di foglie d’oro 24 carati.

    Il cocktail è servito in una speciale coppa Swarovski dove i cristalli illuminano il nome dell’hotel inciso sul bicchiere, che rimane poi agli ospiti come souvenir della serata: tutto per un costo di 1.350 dollari a bicchiere.

    Nel corso della serata di gala, gli ospiti e la stampa, tra cui il blogger russo Sergey Doyla, ha avuto modo di vivere in anteprima le proposte per la cena di Natale del Burj Al Arab, con ostriche e champagne, salmone e piatti raffinati, come fonduta al tartufo bianco, realizzata davanti agli ospiti, senza dimenticare grandi cascate di cioccolato dove intingere frutta e biscotti.

    Ogni pietanza è servita dagli chef dell’hotel, disposti a cerchio lungo grandi banconi dove è possibile scegliere i piatti salati o i dessert che più si desiderano, sorseggiando champagne.

    Anche le pietanze più tradizionali come la frutta secca e gli agrumi hanno un loro angolo, decorato con le statuine dello Schiaccianoci, il personaggio della favola di Natale più celebre.

    La cena è servita in uno dei saloni dell’hotel, con il sottofondo di un trio d’archi. Al termine della serata ci si può divertire ballando fino a notte fonda e poi ritirarsi nella propria stanza, dove rilassarsi e godersi il meglio dell’hotel.

    Se volete un Natale fuori dall’ordinario, Dubai e il suo Burj Al Arab sono pronti ad accogliervi in un’atmosfera sontuosa, da Mille e Una Notte.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI