Natale da Harrods, in vendita il cognac più antico e costoso al mondo

Natale da Harrods, in vendita il cognac più antico e costoso al mondo

Per Natale Harrods mette in vendita alcune bottiglie rare e pregiate tra cui il cognac Courvoisier più antico e costoso al mondo, del 1789, al costo di circa 118mila euro

da in Bottiglie preziose, Food & Drink, Harrods, Liquori pregiati
Ultimo aggiornamento:

    cognac courvoisier harrods

    Un regalo di Natale perfetto per i collezionisti e intenditori di liquori preziosi arriva da Harrods. Il grande magazzino del lusso di Londra ha infatti in vendita il cognac più antico e costoso al mondo, mostrato per la prima volta in Inghilterra presso L’Atelier de Courvoisier all’interno del Wine Shop. La maison francese ha aperto da Harrods un temporary atelier per dare la possibilità di degustare i suoi cognac e conoscere la storia dei più antichi: durante tutte le festività sarà poi possibile acquistare alcune delle bottiglie più rare e preziose, come l’annata più vecchia al mondo di cognac Courvoisier & Curlier, datata 1789. Vista la rarità si tratta di una bottiglia molto costosa, in vendita per 95mila sterline, circa 118mila euro.

    Natale è l’occasione ideale per arricchire le collezioni di liquori e vini pregiati: per i collezionisti è il momento di stilare una lista e andare alla ricerca di bottiglie rare e pregiate e le case produttrici hanno colto le potenzialità, offrendo sul mercato vini e liquori ambiti e ricercati.

    Il cognac Courvoisier & Curlier risale al 1789 ed è stato ritrovato dal noto collezionista olandese Bay van der Bunt: si tratta, a detta degli esperti, del cognac più antico al mondo della maison, imbottigliato più di 200 anni fa dai fratelli Curlier, nipoti di Felix Courvoisier.

    Oltre all’annata più rara sarà possibile acquistare altre quattro bottiglie pregiate: la Courvoisier & Curlier Freres extra del 1851, al costo di 38mila sterline, la Courvoisier Fine Champagne del 1884, al costo di 24.500 sterline, la Courvoisier Grande Champagne Fin del 1900 in vendita a 12.500 sterline e la Courvoisier Fine Champagne de Luxe del 1920 al costo di 9.500 sterline.

    Per chi è alla ricerca di un regalo di Natale davvero speciale bottiglie esclusive, da donare agli appassionati o da portare a tavola per cene delle feste da veri intenditori.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bottiglie prezioseFood & DrinkHarrodsLiquori pregiati
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI