Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Nate Berkus vende il suo attico newyorkese per circa 8.9 milioni di euro

Nate Berkus vende il suo attico newyorkese per circa 8.9 milioni di euro

L'appartamento è stato acquistato dal ricco finanziere Charles de Viel Castel

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Celebrity house, Immobili Di Lusso, New York, News Luxury, Quando il lusso è di casa, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Nate Berkus è uno degli arredatori d’interni più apprezzati degli Stati Uniti. Nel 2013 ha acquistato un attico nel cuore di New York, sulla Fifth Avenue, l’ha rimesso a nuovo e ha poi deciso di venderlo. L’appartamento, naturalmente, ha fatto gola a moltissimi acquirenti, ma alla fine è stato il ricco finanziere Charles de Viel Castel a spuntarla. La casa gli è costata quasi 10 milioni di dollari, circa 8.9 milioni di dollari, il doppio di quanti ne pagò, tre anni fa, il talentuoso designer. Tutto si può dire, però, tranne che questa dimora, in un elegante condominio degli anni Cinquanta, non valga ogni centesimo della cifra pattuita.

    Questa meravigliosa residenza newyorkese si sviluppa su due livelli e si compone di un grande soggiorno con finestre a doppia altezza, cucina da chef, family room, tre camere da letto, due bagni, toilette di servizio, guardaroba, nursery e stanza dei giochi. Vanta, inoltre, un favoloso terrazzo, che offre una vista impareggiabile sulla Fifth Avenue e sul resto del quartiere. Per quanto riguarda gli interni, Nate Berkus ha optato per uno stile sofisticato ma contemporaneo. Il soggiorno, per esempio, è pulito e lineare, ma al tempo stesso moderno e ultrachic. L’unico elemento d’ispirazione classica è il camino, rivestito di marmo, dinanzi al quale il designer ha posizionato poltrone e divani Chester sui toni del bianco e del beige. Il lampadario ha invece un sapore etnico, così come il tappeto di bambù e la sedia di paglia.

    La cucina, seppur moderna e super attrezzata, ha qualcosa di classico. Pensili e ante, in effetti, strizzano l’occhio ai trend degli anni Cinquanta, sia dal punto di vista delle rifiniture che del colore, un legno scurissimo e sempre attuale.

    Splendidi gli sgabelli d’ispirazione retrò, collocati dinanzi all’isola che si trova al centro della stanza e che è perfetta per la prima colazione. Anche la sala da pranzo è a suo modo tradizionale, poiché è stata concepita come l’ambiente in cui radunare la famiglia. È dunque spaziosa ed elegante, con un bel tavolo di legno grezzo e tanta luce, proveniente dalle finestre vittoriane con vista sui tetti della Quinta Strada. La suite padronale si trova, invece, al piano superiore, ed è estremamente raffinata. Anche al suo interno ritroviamo oggetti ed elementi di gusto etnico, appositamente scelti da Berkus per sdrammatizzare il total white degli arredi e dare carattere alla stanza. Questa camera è provvista di bagno privato, con tanto di doppio lavabo, vasca e rubinetteria d’oro.

    Scopri fantastici attici e appartamenti con meravigliose viste sullo skyline della Grande Mela.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoCelebrity houseImmobili Di LussoNew YorkNews LuxuryQuando il lusso è di casaVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI